SANDRI, PATRIZIA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.267
AS - Asia 2.806
NA - Nord America 2.804
AF - Africa 329
SA - Sud America 224
OC - Oceania 50
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 9
Totale 24.489
Nazione #
IT - Italia 14.153
US - Stati Uniti d'America 2.753
FR - Francia 1.790
SG - Singapore 863
CN - Cina 751
GB - Regno Unito 646
MY - Malesia 464
DE - Germania 308
NL - Olanda 249
SE - Svezia 239
VN - Vietnam 220
HK - Hong Kong 217
IN - India 156
BR - Brasile 151
CH - Svizzera 149
CI - Costa d'Avorio 144
RU - Federazione Russa 140
IE - Irlanda 99
SC - Seychelles 92
ES - Italia 90
UA - Ucraina 87
ZA - Sudafrica 67
FI - Finlandia 48
SM - San Marino 44
EE - Estonia 41
HR - Croazia 32
KR - Corea 32
RO - Romania 27
CA - Canada 26
AR - Argentina 25
JP - Giappone 25
NZ - Nuova Zelanda 25
AU - Australia 24
MX - Messico 24
PL - Polonia 22
BE - Belgio 18
AT - Austria 17
TG - Togo 16
EC - Ecuador 15
ID - Indonesia 15
TR - Turchia 15
BG - Bulgaria 14
CL - Cile 11
GR - Grecia 11
BD - Bangladesh 10
PT - Portogallo 10
BO - Bolivia 9
EU - Europa 9
NO - Norvegia 8
QA - Qatar 8
DK - Danimarca 7
PE - Perù 6
IR - Iran 5
KZ - Kazakistan 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
CO - Colombia 4
TN - Tunisia 4
DZ - Algeria 3
LT - Lituania 3
SI - Slovenia 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
CZ - Repubblica Ceca 2
IL - Israele 2
LB - Libano 2
LV - Lettonia 2
PY - Paraguay 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AL - Albania 1
BY - Bielorussia 1
GE - Georgia 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
MA - Marocco 1
MC - Monaco 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
PW - Palau 1
SN - Senegal 1
SR - Suriname 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 24.489
Città #
Milan 1.058
Bologna 1.047
Rome 933
Southend 538
Naples 519
Shah Alam 459
Singapore 452
Santa Clara 388
Bari 337
Palermo 286
Chandler 282
Turin 236
Florence 217
Hong Kong 212
Ashburn 204
Catania 196
Princeton 163
Verona 145
Abidjan 144
Dallas 134
Beijing 127
Boardman 121
Padova 117
Parma 113
Modena 103
Cagliari 100
Dublin 96
Pescara 84
Ferrara 78
Rimini 78
Genoa 75
Paris 73
Ann Arbor 72
Hefei 72
Wilmington 72
Reggio Emilia 69
Perugia 65
Westminster 63
Salerno 61
Messina 60
Bern 59
Hanoi 59
Brescia 57
Los Angeles 57
Venice 57
Medford 56
Ho Chi Minh City 55
Fairfield 54
Napoli 53
Ancona 52
Taranto 52
Nanjing 51
Houston 50
Zurich 49
Jinan 45
Berlin 44
Lecce 43
Caserta 41
New York 41
Pisa 41
Prato 40
Redwood City 40
Forlì 39
Livorno 39
Vicenza 39
Monza 38
Redondo Beach 36
Cesena 35
Montesilvano Marina 34
Helsinki 33
Trento 33
Busto Arsizio 32
Nanchang 32
Seoul 32
Fermo 31
Padua 31
San Marino 31
Aversa 30
Ravenna 30
Trieste 30
Urbino 30
Shenyang 29
Buffalo 28
Dong Ket 28
Redmond 28
Saint Petersburg 28
Bergamo 27
Casalecchio di Reno 27
Genova 27
Montirone 27
Castellarano 26
Dalmine 26
Hebei 26
Reggio Calabria 26
Macerata 25
Tokyo 24
Modugno 22
Agazzano 21
Civitanova Marche 21
Treia 21
Totale 11.867
Nome #
L’educazione degli “ineducabili”: i contributi di Jean Itard, Édouard Séguin e Maria Montessori 1.906
Inclusione e Ambienti di apprendimento innovativi 1.187
Elementi di didattica speciale per l'inclusione 769
PEI - Piano Educativo Individualizzato 713
The teachers’ and students’ perception about inclusion through innovative learning environments 613
Le emozioni nell’apprendimento della matematica 581
Quando la plusdotazione non porta al successo scolastico 574
Bisogni educativi "speciali" e diritti di inclusione 552
Matematica e Disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Secondaria di secondo grado 530
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva 525
Per una didattica inclusiva della matematica. Alcune riflessioni 517
Didattica inclusiva, didattica speciale, didattiche disciplinari: una co-evoluzione necessaria 512
L'integrazione Scolastica e Sociale 503
Per una didattica inclusiva della matematica 488
Innovazione e Inclusione possono coesistere? Una ricerca esplorativa nelle scuole italiane e finlandesi = Can innovation and inclusion coexist? An exploratory study in Italian and Finnish schools 458
Rigenerare le radici per fondare i processi inclusivi. Dalla legge 517 del 1977 alle prospettive attuali 426
Inclusione e Diversità.Teorie e itinerari progettuali per una rinnovata didattica speciale. 408
L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive 388
Integrazione degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Documento di indirizzo 387
Spazi di apprendimento innovativi per promuovere inclusione e benessere 387
Come garantire l’inclusione degli allievi con disabilità durante le ore di matematica 367
Buone prassi di integrazione/inclusione nei nidi e nelle scuole d’infanzia del Comune di Bologna 362
Per una scuola di «qualità» inclusiva: riflessioni sulla formazione dei docenti 347
Didattica a distanza e disabilità: una riflessione sulla collaborazione tra scuola e famiglia 338
Valorizzare le potenzialità in contesti di apprendimento inclusivi 333
Studenti plusdotati e didattica inclusiva a distanza : un’indagine esplorativa = Gifted Students and Inclusive Distance Learning : an Exploratory Survey 333
Per la formazione del docente curricolare inclusivo: una ricerca sul tirocinio del IV anno di Scienze della Formazione Primaria 315
Innovazione e inclusione possono coesistere? 314
Le categorie dello Spazio e del Tempo nell'apprendimento infantile 305
La didattica del tempo convenzionale. Riflessioni e percorsi per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria 303
Il progetto Matrici ecologiche per la qualità della vita delle persone con disabilità grave. 294
“Senza muri”. Un servizio per l’inclusione lavorativa di persone con disabilità complessa 284
Ambienti di apprendimento, inclusione e benessere: dati di ricerca 281
Programmare per includere gli studenti con disabilità durante le ore di matematica 277
null 257
Matematica e Disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Primaria 237
I laboratori di Pedagogia Speciale per l’inclusione 237
Hans Asperger: “Nato per vedere, messo qui per osservare” . Un contributo alla Pedagogia Speciale 232
Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica 232
La Pedagogia Speciale per la formazione del docente curricolare inclusivo: dati di ricerca 232
Radici e prospettive per attuare processi inclusivi: un’introduzione 230
null 210
La promozione delle competenze temporali nella scuola dell’infanzia e nei primi anni della scuola primaria in un’ottica inclusiva 203
L’educatore per l’inclusione: una ricerca nella scuola secondaria nel periodo dell’emergenza sanitaria 203
Formazione iniziale degli insegnanti e prospettive inclusive. 197
Dalla marginalità alla partecipazione : chi ne è uscito o sta cercando di uscirne può insegnarci qualcosa 195
Matematica e Difficoltà: I nodi dei linguaggi 194
Insegnare la Matematica a tutti, ma quale Matematica? 192
Matematica & Difficoltà 183
Ambienti di apprendimento inclusione e benessere 182
Integration and Inclusion in Italy: Towards a special pedagogy for Inclusion 180
Il tempo convenzionale. Ricerche e proposte didattiche inclusive per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria 175
Matematica e disabilità 170
Insegnare Matematica a tutti 166
La Matematica per l’integrazione degli allievi disabili 158
Alunni, insegnanti, matematica. Progettare, animare, integrare 154
“Guardare oltre per abitare il mondo, avendo un progetto” : una ricerca per promuovere l’operosità delle persone a occupabilità complessa = "Looking beyond to inhabit the world, having a project" : research to promote the industriousness of people with complex employability 153
Insegnare Matematica a tutti, come? 144
La cura familiare in una prospettiva coevolutiva : il Progetto A casa con sostegno 142
Equità e autodeterminazione: il dialogo tra integrazione e inclusione 139
Per una integrazione scolastica di qualità 137
Le funzioni dell’educatore socio-culturale per l’inclusione delle persone con disabilità nei contesti museali 137
La música en los colegios, institutos y conservatorios españoles : estrategias de respuesta educativa frente a la pandemia por COVID-1 = Music in Spanish schools, high schools and conservatories : educational response strategies against the COVID-19 pandemic 135
Matematica e Disabiltà. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della Matematica nella scuola dell'Infanzia 134
Valenza formativa della matematica 129
Il ragazzo sordo nella scuola secondaria superiore 127
Las personas con discapacidad/vulnerabilidad compleja ante la inclusión laboral 121
La matematica come disciplina per il potenziamento di competenze trasversali degli allievi disabili 116
Guardare oltre per abitare il mondo, avendo un progetto 114
Le ricerche dell’Università nel ricordo e insegnamento di Andrea Canevaro 114
Hey! Teachers don't leave the kids alone 114
Introduzione 111
Introduzione 110
Introduzione 109
Introduzione 108
Introduzione 105
The Teachers' and Students' Perceptions about Inclusion through Innovative Learning Environments 93
null 88
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la scuola primaria. 85
La valutazione per l'apprendimento matematico dell'allievo disabile: riflessioni su alcuni nodi problematici 85
L’architetto del tempo pensato 84
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza 78
Crescere intrecciando operosità 69
Il senso dell'educazione matematica. Valorizzare valutando 68
null 60
Prefazione 52
null 51
null 41
null 40
null 36
Prefazione 36
null 30
SOFT SKILLS EN LA ESCUELA SECUNDARIA: UNA ESCUELA DE VERANO EXPERIENCIAL E INCLUSIVA. 24
Operosità produttiva e inclusione: un principio istituente per la cittadinanza 16
Totale 24.831
Categoria #
all - tutte 46.154
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.154


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.136 0 0 0 0 0 88 129 137 229 128 150 275
2021/20221.892 129 97 77 175 185 93 119 163 92 131 301 330
2022/20232.874 190 169 124 213 143 171 143 243 314 318 531 315
2023/20245.534 221 217 234 278 265 273 833 469 482 877 978 407
2024/20257.392 369 517 568 630 910 345 608 473 700 913 762 597
2025/20263.950 491 646 790 711 830 482 0 0 0 0 0 0
Totale 24.831