Questo volume, ultimo della serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all’educazione matematica nella Scuola dell’infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative. Si riflette sulla Matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, anche se con disabilità, mediante il gioco e la metacognizione.
Patrizia, S. (2017). Introduzione. Bologna : Pitagora.
Introduzione
SANDRI, PATRIZIA
2017
Abstract
Questo volume, ultimo della serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all’educazione matematica nella Scuola dell’infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative. Si riflette sulla Matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, anche se con disabilità, mediante il gioco e la metacognizione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.