Nome |
# |
Elementi di didattica speciale per l'inclusione, file e1dcb330-21e7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1.305
|
Inclusione e Ambienti di apprendimento innovativi, file e1dcb333-e840-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
970
|
Quando la plusdotazione non porta al successo scolastico, file e1dcb330-27fb-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
822
|
Per una didattica inclusiva della matematica. Alcune riflessioni, file e1dcb330-d5a6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
816
|
Didattica inclusiva, didattica speciale, didattiche disciplinari: una co-evoluzione necessaria, file e1dcb337-654a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
395
|
Spazi di apprendimento innovativi per promuovere inclusione e benessere, file e1dcb339-d886-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
372
|
Innovazione e Inclusione possono coesistere? Una ricerca esplorativa nelle scuole italiane e finlandesi = Can innovation and inclusion coexist? An exploratory study in Italian and Finnish schools, file be111c00-b89f-49ca-9d4f-be91025cd1d5
|
280
|
Il progetto Matrici ecologiche per la qualità della vita delle persone con disabilità grave., file e1dcb330-27f9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
264
|
Per la formazione del docente curricolare inclusivo: una ricerca sul tirocinio del IV anno di Scienze della Formazione Primaria, file e1dcb335-2796-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
94
|
The teachers’ and students’ perception about inclusion through innovative learning environments, file e1dcb339-5407-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
93
|
null, file e1dcb337-3bf8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
89
|
Studenti plusdotati e didattica inclusiva a distanza : un’indagine esplorativa = Gifted Students and Inclusive Distance Learning : an Exploratory Survey, file 181272a7-4698-48f2-b24c-990ad861cb99
|
82
|
Didattica a distanza e disabilità: una riflessione sulla collaborazione tra scuola e famiglia, file e1dcb337-0835-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
13
|
L’educatore per l’inclusione: una ricerca nella scuola secondaria nel periodo dell’emergenza sanitaria, file e1dcb339-4990-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
10
|
La música en los colegios, institutos y conservatorios españoles : estrategias de respuesta educativa frente a la pandemia por COVID-1 = Music in Spanish schools, high schools and conservatories : educational response strategies against the COVID-19 pandemic, file b0271fed-1c64-4ec9-a924-95df73c99d45
|
9
|
Per una scuola di «qualità» inclusiva: riflessioni sulla formazione dei docenti, file e1dcb32d-7866-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
9
|
null, file e1dcb32c-d502-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
La cura familiare in una prospettiva coevolutiva: il Progetto A casa con sostegno, file e1dcb339-1d20-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
Ambienti di apprendimento inclusione e benessere, file e1dcb339-6bb1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
null, file e1dcb32d-4ea3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive, file e1dcb339-5645-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Bisogni educativi "speciali" e diritti di inclusione, file e1dcb32d-4bae-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Il tempo convenzionale. Ricerche e proposte didattiche inclusive per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, file e1dcb330-2102-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Formazione iniziale degli insegnanti e prospettive inclusive., file e1dcb330-2912-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
null, file e1dcb335-6389-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
La promozione delle competenze temporali nella scuola dell’infanzia e nei primi anni della scuola primaria in un’ottica inclusiva, file ada4caec-49ae-4acb-9207-e744c445c4fd
|
3
|
null, file e1dcb32c-2fb8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Introduzione, file e1dcb32f-d1a2-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Inclusione e Diversità.Teorie e itinerari progettuali per una
rinnovata didattica speciale., file e1dcb32f-e167-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
null, file e1dcb32f-e238-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Per una integrazione scolastica di qualità, file e1dcb32f-f986-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Radici e prospettive per attuare processi inclusivi: un’introduzione, file e1dcb337-44a4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
The Teachers' and Students' Perceptions about Inclusion through Innovative Learning Environments, file 1af31f0e-21ef-4b88-9d60-a902ff2c3cac
|
2
|
Ambienti di apprendimento, inclusione e benessere: dati di ricerca, file bf303f9c-7170-4736-bc06-4d55c0e73327
|
2
|
Per una didattica inclusiva della matematica, file e1dcb32f-d565-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Introduzione, file e1dcb330-153c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Integration and Inclusion in Italy: Towards a special pedagogy for Inclusion, file e1dcb330-29f9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Buone prassi di integrazione/inclusione nei nidi e nelle scuole d’infanzia del Comune di Bologna, file e1dcb334-0ab3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Rigenerare le radici per fondare i processi inclusivi. Dalla legge 517 del 1977 alle prospettive attuali, file e1dcb334-2bc8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Las personas con discapacidad/vulnerabilidad compleja ante la inclusión laboral, file e1dcb336-d424-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
PEI - Piano Educativo Individualizzato, file e1dcb337-50d5-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
La Pedagogia Speciale per la formazione del docente curricolare inclusivo: dati di ricerca, file e1dcb337-a06e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Valorizzare le potenzialità in contesti di apprendimento inclusivi, file e825a0bc-404a-4236-a03e-0a16f502cfbc
|
2
|
null, file e1dcb32c-2f46-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Hans Asperger: “Nato per vedere, messo qui per osservare” .
Un contributo alla Pedagogia Speciale, file e1dcb32f-bbda-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Programmare per includere gli studenti con disabilità durante le ore di matematica, file e1dcb32f-c0aa-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Valenza formativa della matematica, file e1dcb32f-d1b5-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Insegnare Matematica a tutti, file e1dcb32f-d25e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le categorie dello Spazio e del Tempo nell'apprendimento infantile, file e1dcb32f-d32d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Rappresentazioni temporali e deficit intellettivo lieve. Proposte didattiche per la
scuola primaria., file e1dcb32f-d3bd-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Insegnare Matematica a tutti, come?, file e1dcb32f-d412-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Introduzione, file e1dcb32f-e9e6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Gli spazi, i tempi, le relazioni nella scuola inclusiva, file e1dcb32f-fc31-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Introduzione, file e1dcb330-21e5-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le funzioni dell’educatore socio-culturale per l’inclusione delle persone con disabilità nei contesti museali, file e1dcb337-9910-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Prefazione, file f44b673a-d0b7-4aa2-946d-5ea0d02b26dc
|
1
|
Totale |
5.728 |