Questo volume, che continua la serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto ai processi di insegnamento/apprendimento di tale disciplina nella Scuola secondaria di secondo grado sulla base di ricerche ed esperienze didattiche svolte durante quarant’anni di integrazione/inclusione scolastica in Italia. La sfida qui affrontata in modo particolare è quella di elevare la cultura matematica di tutta la classe a partire dalle esigenze formative dello studente con deficit intellettivo, nell’ottica della co-evoluzione e della creazione di una comunità di apprendimento.

Sandri, P. (2017). Matematica e Disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Secondaria di secondo grado. Bologna : Pitagora.

Matematica e Disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Secondaria di secondo grado

SANDRI, PATRIZIA
2017

Abstract

Questo volume, che continua la serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto ai processi di insegnamento/apprendimento di tale disciplina nella Scuola secondaria di secondo grado sulla base di ricerche ed esperienze didattiche svolte durante quarant’anni di integrazione/inclusione scolastica in Italia. La sfida qui affrontata in modo particolare è quella di elevare la cultura matematica di tutta la classe a partire dalle esigenze formative dello studente con deficit intellettivo, nell’ottica della co-evoluzione e della creazione di una comunità di apprendimento.
2017
119
8837119380
Sandri, P. (2017). Matematica e Disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Secondaria di secondo grado. Bologna : Pitagora.
Sandri, Patrizia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/604244
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact