La matematica, intesa come un complesso organico e coerente di conoscenze, può aiutare lo sviluppo globale della personalità dello studente, nell'ottica della formazione alla cittadinanza. Numerose le ricerche, le esperienze didattiche e le riflessioni riportate che documentano la possibilità di rispondere con competenza ed efficacia alle difficoltà di apprendimento di allievi con o senza disabilità.
R.IMPERIALE, A.PESCI, P.VIGHI, SANDRI P (2009). Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza. BOLOGNA : Pitagora.
Le competenze matematiche per l’identità, l’autonomia, la cittadinanza
SANDRI, PATRIZIA
2009
Abstract
La matematica, intesa come un complesso organico e coerente di conoscenze, può aiutare lo sviluppo globale della personalità dello studente, nell'ottica della formazione alla cittadinanza. Numerose le ricerche, le esperienze didattiche e le riflessioni riportate che documentano la possibilità di rispondere con competenza ed efficacia alle difficoltà di apprendimento di allievi con o senza disabilità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.