Questo volume, che intende offrire un quadro teorico nei suoi aspetti essenziali, ma nel modo il più possibile organico e fondato su risultati di ricerca scientifica, è introduttivo a una serie di libri dedicata specificatamente a riflessioni teoriche e operative di didattica speciale e inclusiva della matematica, inerente i diversi ordini scolastici, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. Con questi contributi intendiamo approfondire in particolare gli aspetti pedagogici e didattici avendo come istanza fondamentale quella di perseguire nel "pensare e fare matematica" obiettivi di reciprocità e di coevoluzione in tutti gli allievi, con particolare attenzione a coloro che presentano deficit intellettivo.

Sandri, P. (2017). Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica. Bologna : Piragora.

Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica

SANDRI, PATRIZIA
2017

Abstract

Questo volume, che intende offrire un quadro teorico nei suoi aspetti essenziali, ma nel modo il più possibile organico e fondato su risultati di ricerca scientifica, è introduttivo a una serie di libri dedicata specificatamente a riflessioni teoriche e operative di didattica speciale e inclusiva della matematica, inerente i diversi ordini scolastici, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. Con questi contributi intendiamo approfondire in particolare gli aspetti pedagogici e didattici avendo come istanza fondamentale quella di perseguire nel "pensare e fare matematica" obiettivi di reciprocità e di coevoluzione in tutti gli allievi, con particolare attenzione a coloro che presentano deficit intellettivo.
2017
193
8837119305
Sandri, P. (2017). Matematica e Disabilità. Ricerche e riflessioni per una didattica inclusiva della matematica. Bologna : Piragora.
Sandri, Patrizia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/584036
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact