Questo volume, appartenente alla serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all’educazione matematica nella Scuola dell’infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative, e promuoverne ulteriori rispetto all'educazione in tale ambito dei bambini con disabilità. Si riflette sulla Matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, soprattutto mediante il gioco.
Patrizia, S. (2017). Matematica e Disabiltà. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della Matematica nella scuola dell'Infanzia. Bologna : Pitagora.
Matematica e Disabiltà. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della Matematica nella scuola dell'Infanzia
SANDRI, PATRIZIA
2017
Abstract
Questo volume, appartenente alla serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all’educazione matematica nella Scuola dell’infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative, e promuoverne ulteriori rispetto all'educazione in tale ambito dei bambini con disabilità. Si riflette sulla Matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, soprattutto mediante il gioco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.