Questo volume, appartenente alla serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all’educazione matematica nella Scuola dell’infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative, e promuoverne ulteriori rispetto all'educazione in tale ambito dei bambini con disabilità. Si riflette sulla Matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, soprattutto mediante il gioco.

Matematica e Disabiltà. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della Matematica nella scuola dell'Infanzia / Patrizia, Sandri. - STAMPA. - 21:(2017), pp. 1-96.

Matematica e Disabiltà. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della Matematica nella scuola dell'Infanzia

SANDRI, PATRIZIA
2017

Abstract

Questo volume, appartenente alla serie di libri dedicata a riflessioni teoriche e proposte operative per una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto all’educazione matematica nella Scuola dell’infanzia, sulla base di ricerche nazionali e internazionali e di esperienze didattiche significative, e promuoverne ulteriori rispetto all'educazione in tale ambito dei bambini con disabilità. Si riflette sulla Matematica non come disciplina a sé stante, avulsa da un contesto reale, ma come campo di esperienza e su come possano essere costruite le conoscenze dal bambino, soprattutto mediante il gioco.
2017
96
88-371-1940-2
Matematica e Disabiltà. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della Matematica nella scuola dell'Infanzia / Patrizia, Sandri. - STAMPA. - 21:(2017), pp. 1-96.
Patrizia, Sandri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/605493
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact