Esiste un legame profondo tra pedagogia e architettura che si può identificare nei verbi "educare" ed "edificare" Nel contributo, si centra l'analisi sull'organizzazione degli spazi di apprendimento e di come essi possono facilitare o menio una didattica inclusiva e il benessere a scuola.

Mariagrazia Marcarini, Patrizia Sandri (2021). L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 37(2), 76-81.

L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive

Mariagrazia Marcarini
Co-primo
Writing – Review & Editing
;
Patrizia Sandri
Co-primo
Writing – Review & Editing
2021

Abstract

Esiste un legame profondo tra pedagogia e architettura che si può identificare nei verbi "educare" ed "edificare" Nel contributo, si centra l'analisi sull'organizzazione degli spazi di apprendimento e di come essi possono facilitare o menio una didattica inclusiva e il benessere a scuola.
2021
Mariagrazia Marcarini, Patrizia Sandri (2021). L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 37(2), 76-81.
Mariagrazia Marcarini; Patrizia Sandri
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
RIVISTA_ISTRUZIONE_2021_2-76-81_L’organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive.pdf

accesso riservato

Descrizione: Il contributo ha le seguenti parti: Educare ed edificare; Spazi per una didattica inclusiva; Le prospettive del costruttivismo sociale; Gli studi di Rita e Kenneth Dunn; La dimensione emozionale della conoscenza; L’aula cosiddetta di sostegno.
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 212.14 kB
Formato Adobe PDF
212.14 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/864012
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact