Esiste un legame profondo tra pedagogia e architettura che si può identificare nei verbi "educare" ed "edificare" Nel contributo, si centra l'analisi sull'organizzazione degli spazi di apprendimento e di come essi possono facilitare o menio una didattica inclusiva e il benessere a scuola.
Mariagrazia Marcarini, Patrizia Sandri (2021). L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive. RIVISTA DELL'ISTRUZIONE, 37(2), 76-81.
L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive
Mariagrazia Marcarini
Co-primo
Writing – Review & Editing
;Patrizia Sandri
Co-primo
Writing – Review & Editing
2021
Abstract
Esiste un legame profondo tra pedagogia e architettura che si può identificare nei verbi "educare" ed "edificare" Nel contributo, si centra l'analisi sull'organizzazione degli spazi di apprendimento e di come essi possono facilitare o menio una didattica inclusiva e il benessere a scuola.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
RIVISTA_ISTRUZIONE_2021_2-76-81_L’organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive.pdf
accesso riservato
Descrizione: Il contributo ha le seguenti parti: Educare ed edificare; Spazi per una didattica inclusiva; Le prospettive del costruttivismo sociale; Gli studi di Rita e Kenneth Dunn; La dimensione emozionale della conoscenza; L’aula cosiddetta di sostegno.
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
212.14 kB
Formato
Adobe PDF
|
212.14 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.