MARCARINI, MARIAGRAZIA

MARCARINI, MARIAGRAZIA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Assegnisti  

Mariagrazia Francesca Marcarini; Mariagrazia F. Marcarini  

Risultati 1 - 20 di 38 (tempo di esecuzione: 0.02 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Abbassare i ponti levatoi per creare connessioni educative Mariagrazia Marcarini 2020-01-01 RIVISTA DELL'ISTRUZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Alcune riflessioni sull’approccio psico/pedagogico ai DSA Mariagrazia Marcarini 2013-01-01 - Pitagora Editrice 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Ambienti di apprendimento inclusione e benessere Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini 2019-01-01 - Aracne 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Changing school buildings architecture: and then? Cambiare le architetture scolastiche: e dopo? Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 RICERCAZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Emozioni e apprendimento: il benessere emotivo come parte importante dell’apprendimento e della valutazione autentica Mariagrazia Marcarini 2019-01-01 - GRIMeD 4.01 Contributo in Atti di convegno -
“Fare Scuola” in relazione attraverso gli “Spazi Colore” realizzati al civico polo scolastico “A. Manzoni” a Milano: un'alternativa all'aula scolastica per proporre nuove metodologie didattiche. Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 - GRIMeD 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Gli "Spazi Colore" al Civico Polo Scolastico "A. Manzoni" a Milano per andare oltre l'aula. Nuovi ambienti educativi come mediatori per sperimentare metodologie didattiche innovative. Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 LAVORI IN CORSO. DIDATTICAMENTE SCUOLA PRIMARIA - 1.01 Articolo in rivista -
Gli "Spazi Colore": un esempio di trasformazione di ambienti scolastici per la sperimentazione didattica al Civico Polo Scolastico "A. Manzoni" di Milano. Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 - GRIMeD 4.03 Poster -
Hellerup Skole di Gentofte (Copenhagen). Una scuola “per tutti” attraverso la “Pedarchitettura”, ossia il dialogo tra pedagogia e architettura Mariagrazia Marcarini 2015-01-01 - University of Bergamo - Università di Bergamo 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Il compito di realtà applicato alla matematica. Percorsi didattico-educativi per studenti disabili della Formazione Professionale Mariagrazia Marcarini 2007-01-01 L'INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE - 1.01 Articolo in rivista -
Il compito di realtà nei percorsi formativi logico-matematici: annotazioni da un'esperienza. Mariagrazia Marcarini 2005-01-01 - Pitagora Editrice 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Il cosa, il come, il dove. Per cambiare il paradigma della scuola. Mariagrazia Marcarini 2020-01-01 RIVISTA DELL'ISTRUZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
Inclusione e Ambienti di apprendimento innovativi Patrizia Sandri; Mariagrazia Marcarini 2019-01-01 ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION - 1.01 Articolo in rivista Sandri_Marcarini Inclusione e Ambienti di apprendimento innovativi.pdf
INDOOR E OUTDOOR: ITINERARI PROGETTUALI PER L'INNOVAZIONE DEGLI AMBIENTI DELL'APPRENDIMENTO L'esperienza delle scuole milanesi del primo ciclo di istruzione Mariagrazia Marcarini; Cristiano Scevola 2021-01-01 - Comune di MIlano 3.02 Curatela -
Innovazione degli ambienti di apprendimento Mariagrazia Marcarini, Cristiano Scevola, Assunta Sassone 2020-01-01 - Comune di MIlano 3.02 Curatela -
Interviste agli ex studenti che hanno partecipato alla formazione tecnica superiore del Gruppo Feralpi Mariagrazia Marcarini 2012-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista -
L'invenzione della classe e la lezione frontale Mariagrazia Marcarini 2018-01-01 RIVISTA DELL'ISTRUZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
L'organizzazione degli spazi e le strategie didattiche inclusive Mariagrazia Marcarini; Patrizia Sandri 2021-01-01 RIVISTA DELL'ISTRUZIONE - 1.01 Articolo in rivista -
La Scuola-Azienda. Un modello integrato di azioni per il lavoro. Il Progetto San Giusto del Comune di Milano Mariagrazia Marcarini 2012-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista -
Orientamento: a ciascuno la sua strada. Evoluzione delle teorie e riflessioni educative Mariagrazia Marcarini 2012-01-01 CQIA RIVISTA - 1.01 Articolo in rivista -