Su questo tema sfidante si incontrano i progetti delle scuole milanesi e l’impegno del Comune di Milano per realizzare un modello e tracciare una prospettiva comune futura. Questo libro racconta come è stato possibile promuovere la ricerca educativa e l’innovazione didattica, sostenendo l’organizzazione flessibile degli spazi e la realizzazione di ambienti di apprendimento che favoriscono il superamento del paradigma unico dell’aula tradizionale. Storie di scuole, di progetti, metodologie accomunati dall’obiettivo di facilitare la diffusione di una cultura dell’innovazione in ambito scolastico. Proposte e percorsi di lavoro sostenuti dal Comune di Milano per la concreta realizzazione, in oltre 20 plessi cittadini, di spazi rinnovati a servizio della nuova didattica.

Innovazione degli ambienti di apprendimento / Mariagrazia Marcarini, Cristiano Scevola, Assunta Sassone. - STAMPA. - (2020), pp. 1-84.

Innovazione degli ambienti di apprendimento

Mariagrazia Marcarini
Writing – Original Draft Preparation
;
2020

Abstract

Su questo tema sfidante si incontrano i progetti delle scuole milanesi e l’impegno del Comune di Milano per realizzare un modello e tracciare una prospettiva comune futura. Questo libro racconta come è stato possibile promuovere la ricerca educativa e l’innovazione didattica, sostenendo l’organizzazione flessibile degli spazi e la realizzazione di ambienti di apprendimento che favoriscono il superamento del paradigma unico dell’aula tradizionale. Storie di scuole, di progetti, metodologie accomunati dall’obiettivo di facilitare la diffusione di una cultura dell’innovazione in ambito scolastico. Proposte e percorsi di lavoro sostenuti dal Comune di Milano per la concreta realizzazione, in oltre 20 plessi cittadini, di spazi rinnovati a servizio della nuova didattica.
2020
84
978-88-85262-49-2
Innovazione degli ambienti di apprendimento / Mariagrazia Marcarini, Cristiano Scevola, Assunta Sassone. - STAMPA. - (2020), pp. 1-84.
Mariagrazia Marcarini, Cristiano Scevola, Assunta Sassone
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/860648
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact