Questo volume, che continua la serie di libri dedicati a riflessioni teoriche e a proposte operative per realizzare una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto ai processi di insegnamento/apprendimento nella Scuola Primaria, con attenzione al ruolo giocato dagli aspetti emotivo-motivazionali nel successo scolastico e formativo di ogni studente e in particolare di coloro che possono trovarsi in una situazione di disabilità.

Matematica e Disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola Primaria

SANDRI, PATRIZIA
2017

Abstract

Questo volume, che continua la serie di libri dedicati a riflessioni teoriche e a proposte operative per realizzare una didattica speciale e inclusiva della matematica, intende offrire un approfondimento rispetto ai processi di insegnamento/apprendimento nella Scuola Primaria, con attenzione al ruolo giocato dagli aspetti emotivo-motivazionali nel successo scolastico e formativo di ogni studente e in particolare di coloro che possono trovarsi in una situazione di disabilità.
2017
151
8837119348
Sandri, Patrizia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/601207
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact