MARCUCCIO, MASSIMO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.645
NA - Nord America 2.031
AS - Asia 1.021
AF - Africa 95
SA - Sud America 18
OC - Oceania 3
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 9.814
Nazione #
IT - Italia 4.673
US - Stati Uniti d'America 2.004
GB - Regno Unito 578
CN - Cina 468
FR - Francia 300
SG - Singapore 283
DE - Germania 259
SE - Svezia 179
IE - Irlanda 142
IN - India 126
VN - Vietnam 104
RU - Federazione Russa 102
HR - Croazia 80
CH - Svizzera 76
UA - Ucraina 52
ZA - Sudafrica 52
EE - Estonia 43
TG - Togo 30
AT - Austria 26
CA - Canada 23
NL - Olanda 21
PT - Portogallo 17
FI - Finlandia 16
BR - Brasile 14
RO - Romania 14
ID - Indonesia 13
BE - Belgio 12
PL - Polonia 12
ES - Italia 10
BG - Bulgaria 8
CZ - Repubblica Ceca 7
CM - Camerun 6
TR - Turchia 6
IR - Iran 5
MT - Malta 5
JO - Giordania 4
SM - San Marino 4
GR - Grecia 3
HK - Hong Kong 3
LB - Libano 3
CI - Costa d'Avorio 2
CL - Cile 2
CU - Cuba 2
JP - Giappone 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
NZ - Nuova Zelanda 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
AL - Albania 1
AR - Argentina 1
AU - Australia 1
BH - Bahrain 1
CO - Colombia 1
EU - Europa 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MA - Marocco 1
NG - Nigeria 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SC - Seychelles 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 9.814
Città #
Southend 518
Milan 479
Bologna 290
Singapore 263
Ann Arbor 192
Rome 190
Santa Clara 179
Ashburn 168
Chandler 155
Palermo 141
Dublin 136
Princeton 126
Boardman 93
Wilmington 92
Padova 91
Turin 80
Verona 70
Houston 64
Dong Ket 57
Westminster 57
Berlin 56
Nanjing 52
Rimini 50
Jinan 47
Medford 46
Modena 44
Naples 44
Fairfield 42
Florence 39
Redmond 39
Ferrara 38
Shenyang 38
Redwood City 37
Parma 35
Saint Petersburg 35
New York 34
Beijing 32
Lomé 30
Genoa 29
Trieste 29
Lugano 28
Bolzano 27
Bari 26
Paris 26
Changsha 22
Scafati 20
Tianjin 20
Venice 20
Brescia 19
Catania 19
Nanchang 19
Seattle 19
Trento 19
Haikou 18
Monza 18
Rijeka 17
Vienna 17
Cesena 16
Monzuno 16
Bergamo 15
Forlì 15
Guangzhou 15
Jacksonville 15
Wayne 15
Woodbridge 15
Casalecchio di Reno 14
Hangzhou 14
Imola 14
Udine 14
Zhengzhou 14
Ancona 13
Cambridge 13
Helsinki 13
Como 12
Council Bluffs 12
Hebei 12
Lanzhou 12
Perugia 12
Bern 11
Jakarta 11
Los Angeles 11
Marsala 11
Reggio Nell'emilia 11
Sassari 11
Taizhou 11
Torino 11
Brussels 10
Des Moines 10
Jiaxing 10
Napoli 10
Nervesa della Battaglia 10
Novara 10
Paola 10
Piacenza 10
Ravenna 10
San Diego 10
Dallas 9
Montreal 9
Norwalk 9
Rho 9
Totale 5.106
Nome #
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia 2.292
Ascoltare i bambini. L’approccio a mosaico 776
Il percorso di co-costruzione dell’impianto di valutazione di impatto delle attività di formazione 342
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento 168
Sfondo educativo e processi di apprendimento. Progettare "sfondi" per favorire lo sviluppo della "disposizione ad apprendere" 164
THE RESULTS OF QPCS AS PART OF AN ENTRY GUIDANCE WITH UNIVERSITY STUDENTS. THE EXPERIENCE OF THE SCIENTIFIC DEGREES PLAN (PLS) - CHEMISTRY OF THE UNIVERSITY OF BOLOGNA 158
Lumbelli L. (2009), La comprensione come problema. Il punto di vista cognitivo, Roma-Bari, Laterza 154
L’uso dei risultati del Questionario di Percezione delle Competenze Strategiche (QPCS) nell’ambito di un percorso di orientamento in ingresso con studenti universitari. L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche (PLS) - Chimica dell’Università di Bologna 154
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 152
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research 150
Ricerca sulla valutazione di un progetto scolastico innovativo. Scelte e interrogativi 146
L’innovazione aperta supportata da intermediari nelle PMI: riflessioni sulla funzione della formazione continua 136
imparare a imparare nei contesti scolastici. Prospettive e sfide per l’innovazione didattica 133
Processi di autovalutazione. Punti di forza, criticità e opportunità di miglioramento. 132
La realtà virtuale immersiva in una classe scolastica. Uno studio esplorativo in un istituto di istruzione superiore 130
EXTENDED REALITY IN SOCIAL SCIENCE: A CONCEPTUAL CLARIFICATION 125
Famiglie e servizi: verso una tipologia di forme di partecipazione nei servizi per l’infanzia 123
Co-progettare la formazione per il transfer: un approccio per promuovere lo sviluppo della competenza progettuale dei formatori = Collaborative training design for transfer: an approach for trainers’ design competence development 121
Il dispositivo italiano di valutazione degli istituti scolastici : un’analisi critica della cornice teorica di riferimento = The italian national school evaluation system : a critical analysis of the theoretical framework 119
Tra chiarificazione, scelta e costruzione dei concetti:: un possibile percorso per promuovere lo sviluppo dell’atteggiamento scientifico nella professionalità docente 116
Promuovere e valutare l’imparare a imparare a partire dalle prime età della vita. Primi esiti di una ricerca empirica sull’uso delle storie di apprendimento nei nidi d’infanzia forlivesi 112
ORIENTARSI NEL QUOTIDIANO. COMPETENZE DI LETTURA NELLA POPOLAZIONE ANZIANA. Una indagine quanti-qualitativa a Ravenna 109
Realtà virtuale immersiva e valutazione degli apprendimenti. Una ricerca esplorativa in un istituto di istruzione superiore = Immersive virtual reality and learning assessment. An exploratory research in a high school 108
Costruire il sistema formativo integrato. Il nuovo obbligo scolastico e formativo in Provincia di Parma 107
A contextual approach to assess learning dispositions through Learning Stories: first notes on a research project 103
A proposito della valutazione di un progetto didattico 102
L'imparare a imparare: da priorità strategica a pratica didattica. Una ricerca empirica nei percorsi professionalizzanti dell'obbligo formativo 99
Integrazione tra scuola e formazione professionale nell’obbligo formativo – Esperienze di monitoraggio e valutazione dei progetti nella provincia di Bologna 98
Rapporti di autovalutazione delle scuole emiliano-romagnole e analisi delle reti testuali 98
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 97
Navigare tra una costellazione di metafore. Per una lettura dell’approccio a mosaico in chiave metodologica 97
Focus group e valutazione di progetti formativi integrati 95
Valutare l’impatto della formazione continua nelle imprese. Scelte teoriche e operative 95
La ricerca sull’impatto delle attività formative : il percorso e gli esiti per la valutazione 94
Le concezioni degli insegnanti del primo ciclo d’istruzione sul merito degli studenti: uno studio esplorativo = The conceptions of first cycle teachers about students merit: an exploratory research 92
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 92
MODALITES DE RESTITUTION ET D’UTILISATION DE DONNEES D’EVALUATION EXTERNES ET INTERNES AU NIVEAU D’ETABLISSEMENT SECONDAIRES EN VUE DE CONTRIBUER AU DEVELOPPEMENT PROFESSIONNEL DES EQUIPES EDUCATIVES 91
Valutare un progetto di jobshadowing per la formazione continua degli educatori nei servizi per l'infanzia 91
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research = La valutazione tra pari come pratica valutativa nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche 91
The construction of environments for learning graphic-pictorial skills. An empirical research in two Italian infant-toddler centres 90
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 88
Valutare per supportare il miglioramento e lo sviluppo di contesti e pratiche educative. Un’introduzione per comprendere le scelte dello SPRING 85
Il biennio integrato. Esiti del monitoraggio e della valutazione su due anni di attività formative nella provincia di Bologna. Elementi per la riflessione nel sistema integrato. Atti del convegno - Bologna 6 ottobre 2005 83
La formazione degli insegnanti a una didattica dell’imparare a imparare. Tra scelte per l’innovazione ed elementi di problematicità = Teacher training in teaching learning-to-learn key competence. Choices for innovation and problematic aspects 83
Uno studio di caso 82
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 82
Sviluppo professionale degli insegnanti in servizio e valutazione delle innovazioni didattiche 82
Integrazione tra scuola e formazione professionale nel Nuovo obbligo scolastico Esperienze di monitoraggio e valutazione di progetti formativi nella provincia di Bologna 81
The use of immersive virtual reality in a high school classroom: an exploratory study = La realtà immersiva in una classe scolastica 81
Le complessità della valutazione 80
Per la valutazione di un progetto sui rientri a scuola dalla formazione professionale. Un percorso di ricerca nella provincia di Bologna 78
La scelta di effettuare interventi sulle strategie di apprendimento nell’orientamento universitario in itinere. L’elaborazione dei risultati di un intervento innovativo nell’ateneo bolognese = The decision to carry out interventions on learning strategies in ongoing university guidance. The results elaboration of an innovative intervention at the University of Bologna 75
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 72
Genitori immigrati e insegnanti nelle scuole dell'infanzia cattoliche autonome di Parma 72
Le condizioni e procedure di utilizzo 71
Quali i fabbisogni delle scuole? La parola a dirigenti e insegnanti 71
Risultati e ricadute del monitoraggio e della valutazione 71
Valutare per supportare la disposizione ad apprendere? 69
Modello operativo per la progettazione di un dispositivo di controllo interno dei percorsi IFTS 69
L’articolazione dello strumento 67
Elementi di sfondo: riferimenti normativi, sperimentazioni e azioni messe a bando 67
Le scelte metodologiche delle ricerche 66
La valutazione di ricerche pedagogiche con “metodi misti” da parte dei referee: tra criteri di qualità e aspetti problematici 66
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari. Elementi per una messa a punto della cornice concettuale 65
Osservare per apprendere. L'esperienza del Corso di Laurea in Infermieristica di Parma 64
Monitoraggio e valutazione dei progetti formativi integrati nei percorsi di obbligo formativo: finalità, strategie e procedure 61
L’introduzione della Prova Nazionale nell’Esame di Stato al termine del I ciclo d’istruzione: i primi effetti sugli insegnanti di italiano 57
Un'indagine tra i dirigenti scolastici 53
Piano di monitoraggio e valutazione del biennio integrato: impostazione metodologica e principali risultati delle rilevazioni 50
Università, imprese e soggetti intermediari nei processi di innovazione didattica nelle Scuole di Dottorato : uno studio di caso multiplo 45
Un possibile percorso per ricomporre la relazione tra qualità e quantità 42
IMMERSIVE VIRTUAL REALITY IN EDUCATIONAL CONTEXTS : A CRITICAL ANALYSIS OF THE TEACHING AND LEARNING MODELS 21
La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi: un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento 17
Dissecting human anatomy learning process through anatomical education with augmented reality: AEducAR 2.0, an updated interdisciplinary study 15
Augmented Reality in Higher Education an Exploratory Study on the Beliefs of Medical Students 5
null 2
Totale 9.990
Categoria #
all - tutte 19.877
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.877


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020559 0 0 0 0 28 17 73 63 123 70 89 96
2020/20211.335 187 51 52 74 79 219 89 70 134 111 70 199
2021/20221.547 202 81 79 132 136 98 75 122 69 70 234 249
2022/20232.070 115 149 98 225 163 194 160 188 267 139 167 205
2023/20242.120 130 112 169 216 175 160 222 223 165 164 255 129
2024/20251.463 176 355 245 317 370 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.990