MARCUCCIO, MASSIMO
MARCUCCIO, MASSIMO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Docenti di ruolo di Ia fascia
Augmented Reality in Higher Education an Exploratory Study on the Beliefs of Medical Students
2024 Massimo Marcuccio; Lucia Manzoli; Irene Neri; Laura Cercenelli; Giovanni Badiali; Maria Elena Tassinari; Gustavo Marfia; Emanuela Marcelli; Stefano Ratti
Dissecting human anatomy learning process through anatomical education with augmented reality: AEducAR 2.0, an updated interdisciplinary study
2024 Neri, Irene; Cercenelli, Laura; Marcuccio, Massimo; Lodi, Simone; Koufi, Foteini-Dionysia; Fazio, Antonietta; Marvi, Maria Vittoria; Marcelli, Emanuela; Billi, Anna Maria; Ruggeri, Alessandra; Tarsitano, Achille; Manzoli, Lucia; Badiali, Giovanni; Ratti, Stefano
IMMERSIVE VIRTUAL REALITY IN EDUCATIONAL CONTEXTS : A CRITICAL ANALYSIS OF THE TEACHING AND LEARNING MODELS
2024 Maria Elena Tassinari; Massimo Marcuccio
La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi: un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento
2024 Maria Elena Tassinari; Massimo Marcuccio
Il dispositivo italiano di valutazione degli istituti scolastici : un’analisi critica della cornice teorica di riferimento = The italian national school evaluation system : a critical analysis of the theoretical framework
2023 Marcuccio Massimo
La realtà virtuale immersiva in una classe scolastica. Uno studio esplorativo in un istituto di istruzione superiore
2023 Tassinari Maria Elena; Marcuccio Massimo; Marfia Gustavo
La ricerca sull’impatto delle attività formative : il percorso e gli esiti per la valutazione
2023 Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco
Realtà virtuale immersiva e valutazione degli apprendimenti. Una ricerca esplorativa in un istituto di istruzione superiore = Immersive virtual reality and learning assessment. An exploratory research in a high school
2023 Massimo Marcuccio, Maria Elena Tassinari, Maria Vincenza Pistillo
The use of immersive virtual reality in a high school classroom: an exploratory study = La realtà immersiva in una classe scolastica
2023 Maria Elena Tassinari, Massimo Marcuccio, Gustavo Marfia
La scelta di effettuare interventi sulle strategie di apprendimento nell’orientamento universitario in itinere. L’elaborazione dei risultati di un intervento innovativo nell’ateneo bolognese = The decision to carry out interventions on learning strategies in ongoing university guidance. The results elaboration of an innovative intervention at the University of Bologna
2022 Massimo Marcuccio
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia
2022 Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli
Un possibile percorso per ricomporre la relazione tra qualità e quantità
2022 Massimo Marcuccio
Università, imprese e soggetti intermediari nei processi di innovazione didattica nelle Scuole di Dottorato : uno studio di caso multiplo
2022 Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco
Co-progettare la formazione per il transfer: un approccio per promuovere lo sviluppo della competenza progettuale dei formatori = Collaborative training design for transfer: an approach for trainers’ design competence development
2021 Massimo Marcuccio; Irene Gallo
EXTENDED REALITY IN SOCIAL SCIENCE: A CONCEPTUAL CLARIFICATION
2021 Maria Elena Tassinari; Massimo Marcuccio; Gustavo Marfia
Il percorso di co-costruzione dell’impianto di valutazione di impatto delle attività di formazione
2021 Massimo Marcuccio
L’innovazione aperta supportata da intermediari nelle PMI: riflessioni sulla funzione della formazione continua
2020 Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco
L’uso dei risultati del Questionario di Percezione delle Competenze Strategiche (QPCS) nell’ambito di un percorso di orientamento in ingresso con studenti universitari. L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche (PLS) - Chimica dell’Università di Bologna
2020 Massimo Marcuccio, Sergio Zappoli, Carla Boga, Dora Melucci, Elena Strocchi
ORIENTARSI NEL QUOTIDIANO. COMPETENZE DI LETTURA NELLA POPOLAZIONE ANZIANA. Una indagine quanti-qualitativa a Ravenna
2020 Bassi A.; Marcuccio M.
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research
2019 Liliana Silva; Massimo Marcuccio