MARCUCCIO, MASSIMO

MARCUCCIO, MASSIMO  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Docenti di ruolo di Ia fascia  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 72 (tempo di esecuzione: 0.043 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Dissecting human anatomy learning process through anatomical education with augmented reality: AEducAR 2.0, an updated interdisciplinary study Neri, Irene; Cercenelli, Laura; Marcuccio, Massimo; Lodi, Simone; Koufi, Foteini-Dionysia; Fazio,... Antonietta; Marvi, Maria Vittoria; Marcelli, Emanuela; Billi, Anna Maria; Ruggeri, Alessandra; Tarsitano, Achille; Manzoli, Lucia; Badiali, Giovanni; Ratti, Stefano 2024-01-01 ANATOMICAL SCIENCES EDUCATION - 1.01 Articolo in rivista Anatomical Sciences Ed - 2024 - Neri - Dissecting human anatomy learning process through anatomical education with.pdfase2389-sup-0004-supinfos4.zip
Il dispositivo italiano di valutazione degli istituti scolastici : un’analisi critica della cornice teorica di riferimento = The italian national school evaluation system : a critical analysis of the theoretical framework Marcuccio Massimo 2023-01-01 PEDAGOGIA OGGI - 1.01 Articolo in rivista 2023b_Marcuccio_Il dispositivo italiano di valutazione degli istituti scolastici.pdf
La realtà virtuale immersiva in una classe scolastica. Uno studio esplorativo in un istituto di istruzione superiore Tassinari Maria Elena; Marcuccio Massimo; Marfia Gustavo 2023-01-01 - Edizioni Universitarie Romane 4.01 Contributo in Atti di convegno Marcuccio_2023_La realtà virtuale immersiva in una classe scolastica..pdf
La ricerca sull’impatto delle attività formative : il percorso e gli esiti per la valutazione Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco 2023-01-01 - FrancoAngeli 2.01 Capitolo / saggio in libro 2023b_Marcuccio_Lo Turco_La ricerca sull’impatto delle attività formative_Il percorso e gli esiti per la valutazione.pdf
Realtà virtuale immersiva e valutazione degli apprendimenti. Una ricerca esplorativa in un istituto di istruzione superiore = Immersive virtual reality and learning assessment. An exploratory research in a high school Massimo Marcuccio, Maria Elena Tassinari, Maria Vincenza Pistillo 2023-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista Marcuccio_2023_Realtà virtuale immersiva e valutazione degli apprendimenti.pdf
The use of immersive virtual reality in a high school classroom: an exploratory study = La realtà immersiva in una classe scolastica Maria Elena Tassinari, Massimo Marcuccio, Gustavo Marfia 2023-01-01 GIORNALE ITALIANO DI EDUCAZIONE ALLA SALUTE, SPORT E DIDATTICA INCLUSIVA - 1.01 Articolo in rivista Marcuccio_2023_The use of immersive virtual reality in a high school classroom_an exploratory study.pdf
La scelta di effettuare interventi sulle strategie di apprendimento nell’orientamento universitario in itinere. L’elaborazione dei risultati di un intervento innovativo nell’ateneo bolognese = The decision to carry out interventions on learning strategies in ongoing university guidance. The results elaboration of an innovative intervention at the University of Bologna Massimo Marcuccio 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno 2022a_Marcuccio_La scelta di effettuare interventi sulle strategie di apprendimento nell’orientamento universitario in itinere.pdf
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli 2022-01-01 - Armando Editore 2.01 Capitolo / saggio in libro scuola bolognese oggi.pdf
Un possibile percorso per ricomporre la relazione tra qualità e quantità Massimo Marcuccio 2022-01-01 - Sapienza Università Editrice 2.01 Capitolo / saggio in libro Marcuccio_2022_Un possibile percorso per ricomporre la relazione tra qualità e quantità,.pdf
Università, imprese e soggetti intermediari nei processi di innovazione didattica nelle Scuole di Dottorato : uno studio di caso multiplo Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco 2022-01-01 EXCELLENCE AND INNOVATION IN TEACHING AND LEARNING - 1.01 Articolo in rivista Marcuccio_Lo Turco_2022_Università, Imprese e Soggetti Intermediari nei Processi di Innovazione Didattica nelle Scuole di Dottorato.pdf
Co-progettare la formazione per il transfer: un approccio per promuovere lo sviluppo della competenza progettuale dei formatori = Collaborative training design for transfer: an approach for trainers’ design competence development Massimo Marcuccio; Irene Gallo 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Marcuccio_Gallo_2021_Co-progettare la formazione per il transfer.pdf
EXTENDED REALITY IN SOCIAL SCIENCE: A CONCEPTUAL CLARIFICATION Maria Elena Tassinari; Massimo Marcuccio; Gustavo Marfia 2021-01-01 - IATED 4.01 Contributo in Atti di convegno Extended reality in social science_A conceptual clarification_2021.pdf
Il percorso di co-costruzione dell’impianto di valutazione di impatto delle attività di formazione Massimo Marcuccio 2021-01-01 - FrancoAngeli 2.01 Capitolo / saggio in libro Marcuccio_2021_Capitolo.pdf
L’innovazione aperta supportata da intermediari nelle PMI: riflessioni sulla funzione della formazione continua Massimo Marcuccio; Vanessa Lo Turco 2020-01-01 PROFESSIONALITÀ - 1.01 Articolo in rivista 2020_Marcuccio_Lo Turco_L’innovazione aperta supportata da intermediari nelle PMI.pdf
L’uso dei risultati del Questionario di Percezione delle Competenze Strategiche (QPCS) nell’ambito di un percorso di orientamento in ingresso con studenti universitari. L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche (PLS) - Chimica dell’Università di Bologna Massimo Marcuccio, Sergio Zappoli, Carla Boga, Dora Melucci, Elena Strocchi 2020-01-01 - Roma Tre-Press 2.01 Capitolo / saggio in libro 18.M.-Marcuccio-S.-Zappoli-C.-Boga-D.-Melucci-E.-Strocchi.pdf
ORIENTARSI NEL QUOTIDIANO. COMPETENZE DI LETTURA NELLA POPOLAZIONE ANZIANA. Una indagine quanti-qualitativa a Ravenna Bassi A.; Marcuccio M. 2020-01-01 - Franco Angeli 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro -
Advisor’s Feedback as assessment practices in Doctoral Programs: a scoping review of empirical research Liliana Silva; Massimo Marcuccio 2019-01-01 FORM@RE - 1.01 Articolo in rivista Silva&Marcuccio_2019_DEF_AttribuzioneParti_Fig4.pdf
Le pratiche valutative degli apprendimenti nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche Marcuccio, Massimo
Silva, Liliana
2019-01-01 - Pensa Multimedia 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Peer feedback as assessment practice in doctoral programs: a systematic review of empirical research = La valutazione tra pari come pratica valutativa nei dottorati di ricerca: una rassegna sistematica delle ricerche empiriche Marcuccio, Massimo; Silva, Liliana 2019-01-01 GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA - 1.01 Articolo in rivista Marcuccio & Silva 2019b.pdf
Promuovere lo sviluppo della competenza di auto-orientamento degli studenti universitari. Elementi per una messa a punto della cornice concettuale Andrea Giacomantonio; Elena Luciano; Massimo Marcuccio 2019-01-01 ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE - 1.01 Articolo in rivista -