Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.
M. Marcuccio (2010). A proposito della valutazione di un progetto didattico. INFANZIA, 5, 342-346.
A proposito della valutazione di un progetto didattico
MARCUCCIO, MASSIMO
2010
Abstract
Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.