Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.

A proposito della valutazione di un progetto didattico

MARCUCCIO, MASSIMO
2010

Abstract

Il ruolo sempre più rilevante che i “progetti” rivestono nella proposta educativa delle scuole dell’infanzia solleva il problema della loro valutazione chiamando gli insegnanti alla ricerca di delicati equilibri tra approcci valutativi e fattori contestuali. L’articolo traccia un possibile percorso logico-operativo per supportare l’elaborazione di un disegno di valutazione di un progetto educativo assumendo un’approccio funzionale-contestuale e adattandolo al documento progettuale di un ipotetico percorso di educazione ambientale.
2010
M. Marcuccio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/384493
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact