La letteratura indica una crescente attenzione alla conduzione di ricerche empiriche riguardanti la realtà virtuale immersiva (IVR). Tuttavia, emerge l’esigenza di articolare in modo più esplicito i modelli teorici associati al processo di insegnamento-apprendimento mediato dall’IVR. Questo studio si propone di delineare e analizzare criticamente i modelli predominanti nella letteratura esistente che riguardano i processi di apprendimento e la progettazione didattica mediati dall'IVR.
Maria Elena Tassinari, Massimo Marcuccio (2024). La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi: un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento. Roma : Edizioni Universitarie Romane.
La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi: un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento
Maria Elena Tassinari
;Massimo Marcuccio
2024
Abstract
La letteratura indica una crescente attenzione alla conduzione di ricerche empiriche riguardanti la realtà virtuale immersiva (IVR). Tuttavia, emerge l’esigenza di articolare in modo più esplicito i modelli teorici associati al processo di insegnamento-apprendimento mediato dall’IVR. Questo studio si propone di delineare e analizzare criticamente i modelli predominanti nella letteratura esistente che riguardano i processi di apprendimento e la progettazione didattica mediati dall'IVR.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.