La letteratura indica una crescente attenzione alla conduzione di ricerche empiriche riguardanti la realtà virtuale immersiva (IVR). Tuttavia, emerge l’esigenza di articolare in modo più esplicito i modelli teorici associati al processo di insegnamento-apprendimento mediato dall’IVR. Questo studio si propone di delineare e analizzare criticamente i modelli predominanti nella letteratura esistente che riguardano i processi di apprendimento e la progettazione didattica mediati dall'IVR.

Tassinari, M.E., Marcuccio, M. (2024). La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi : un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento. Roma : Edizioni Universitarie Romane.

La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi : un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento

Maria Elena Tassinari
;
Massimo Marcuccio
2024

Abstract

La letteratura indica una crescente attenzione alla conduzione di ricerche empiriche riguardanti la realtà virtuale immersiva (IVR). Tuttavia, emerge l’esigenza di articolare in modo più esplicito i modelli teorici associati al processo di insegnamento-apprendimento mediato dall’IVR. Questo studio si propone di delineare e analizzare criticamente i modelli predominanti nella letteratura esistente che riguardano i processi di apprendimento e la progettazione didattica mediati dall'IVR.
2024
Research on Educational Neuroscience 2024
238
238
Tassinari, M.E., Marcuccio, M. (2024). La realtà virtuale immersiva nei contesti educativi : un'analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento. Roma : Edizioni Universitarie Romane.
Tassinari, MARIA ELENA; Marcuccio, Massimo
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Atti2024_la realta virtuale immersiva nei contesti educativi. un_analisi critica dei modelli di insegnamento e apprendimento.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.88 MB
Formato Adobe PDF
1.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/990323
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact