Nell’opera di Margaret Carr Le Storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per la prima infanzia, è possibile individuare, trasversalmente all’articolazione in capitoli, il dipanarsi di una precisa linea argomentativa che può essere sintetizzata in otto punti o tesi strettamente interconnesse. La nostra proposta di lettura del volume si svilupperà attraverso una loro illustrazione e commento – una tesi per ciascun paragrafo – e si concluderà con alcune considerazioni circa un possibile impatto dell’opera di Margaret Carr sulla cultura valutativa nei servizi per la prima infanzia nel contesto italiano.
M. Marcuccio (2012). Valutare per supportare la disposizione ad apprendere?. Parma : Edizioni Junior - Spaggiari Edizioni.
Valutare per supportare la disposizione ad apprendere?
MARCUCCIO, MASSIMO
2012
Abstract
Nell’opera di Margaret Carr Le Storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per la prima infanzia, è possibile individuare, trasversalmente all’articolazione in capitoli, il dipanarsi di una precisa linea argomentativa che può essere sintetizzata in otto punti o tesi strettamente interconnesse. La nostra proposta di lettura del volume si svilupperà attraverso una loro illustrazione e commento – una tesi per ciascun paragrafo – e si concluderà con alcune considerazioni circa un possibile impatto dell’opera di Margaret Carr sulla cultura valutativa nei servizi per la prima infanzia nel contesto italiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.