Nell’opera di Margaret Carr Le Storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per la prima infanzia, è possibile individuare, trasversalmente all’articolazione in capitoli, il dipanarsi di una precisa linea argomentativa che può essere sintetizzata in otto punti o tesi strettamente interconnesse. La nostra proposta di lettura del volume si svilupperà attraverso una loro illustrazione e commento – una tesi per ciascun paragrafo – e si concluderà con alcune considerazioni circa un possibile impatto dell’opera di Margaret Carr sulla cultura valutativa nei servizi per la prima infanzia nel contesto italiano.

Valutare per supportare la disposizione ad apprendere?

MARCUCCIO, MASSIMO
2012

Abstract

Nell’opera di Margaret Carr Le Storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per la prima infanzia, è possibile individuare, trasversalmente all’articolazione in capitoli, il dipanarsi di una precisa linea argomentativa che può essere sintetizzata in otto punti o tesi strettamente interconnesse. La nostra proposta di lettura del volume si svilupperà attraverso una loro illustrazione e commento – una tesi per ciascun paragrafo – e si concluderà con alcune considerazioni circa un possibile impatto dell’opera di Margaret Carr sulla cultura valutativa nei servizi per la prima infanzia nel contesto italiano.
2012
Le storie di apprendimento. Documentare e valutare nei servizi per l’infanzia
19
44
M. Marcuccio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/384440
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact