CALDIN, ROBERTA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 31.228
NA - Nord America 7.335
AS - Asia 3.850
AF - Africa 349
SA - Sud America 227
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 6
Totale 43.013
Nazione #
IT - Italia 21.746
US - Stati Uniti d'America 7.308
GB - Regno Unito 2.856
FR - Francia 2.289
CN - Cina 1.796
DE - Germania 1.225
SG - Singapore 1.100
UA - Ucraina 730
IN - India 520
SE - Svezia 496
RU - Federazione Russa 434
VN - Vietnam 322
IE - Irlanda 321
EE - Estonia 264
CH - Svizzera 247
BR - Brasile 197
ZA - Sudafrica 195
NL - Olanda 111
GR - Grecia 88
FI - Finlandia 61
ES - Italia 51
CI - Costa d'Avorio 50
SC - Seychelles 49
BG - Bulgaria 48
TG - Togo 43
HR - Croazia 36
AT - Austria 34
RO - Romania 32
BE - Belgio 31
PL - Polonia 30
SM - San Marino 30
JO - Giordania 28
PT - Portogallo 24
CA - Canada 17
LB - Libano 17
TR - Turchia 17
CL - Cile 16
ID - Indonesia 15
AU - Australia 12
MT - Malta 9
NO - Norvegia 9
AR - Argentina 8
DK - Danimarca 7
SV - El Salvador 7
NZ - Nuova Zelanda 6
JP - Giappone 5
MY - Malesia 5
PE - Perù 5
IR - Iran 4
LT - Lituania 4
LU - Lussemburgo 4
PH - Filippine 4
PK - Pakistan 4
SI - Slovenia 4
HK - Hong Kong 3
NG - Nigeria 3
UZ - Uzbekistan 3
CM - Camerun 2
CZ - Repubblica Ceca 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EG - Egitto 2
EU - Europa 2
HU - Ungheria 2
IQ - Iraq 2
KR - Corea 2
MA - Marocco 2
MD - Moldavia 2
MG - Madagascar 2
SA - Arabia Saudita 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
A1 - Anonimo 1
A2 - ???statistics.table.value.countryCode.A2??? 1
AL - Albania 1
CO - Colombia 1
GE - Georgia 1
KE - Kenya 1
MX - Messico 1
Totale 43.013
Città #
Southend 2.598
Rome 1.383
Milan 1.301
Bologna 1.120
Singapore 935
Santa Clara 794
Princeton 593
Padova 587
Naples 565
Jacksonville 480
Palermo 446
Ann Arbor 444
Bari 444
Chandler 421
Ashburn 379
Florence 368
Boardman 350
Turin 325
Wilmington 316
Dublin 309
Catania 286
Westminster 263
Nanjing 221
Berlin 220
Medford 214
Houston 204
Dong Ket 194
Fairfield 175
Paris 170
Genoa 161
Parma 158
Saint Petersburg 157
Cagliari 150
Jinan 150
Verona 150
Messina 144
Shenyang 140
Perugia 128
Salerno 122
Redwood City 119
Mülheim 111
Brescia 109
Modena 109
Bern 105
Venice 102
Beijing 100
Reggio Emilia 90
Ancona 89
Hebei 87
Pescara 86
Des Moines 85
Changsha 84
Monza 84
Nanchang 84
Guangzhou 82
Cesena 79
Woodbridge 72
Dearborn 65
New York 63
Porto Alegre 63
Jiaxing 61
Cambridge 60
Seattle 59
Rimini 58
Bergamo 57
Tianjin 57
Osio Sotto 56
Trento 56
Taranto 55
Trieste 55
Ravenna 54
Abidjan 50
Forlì 50
Helsinki 49
Salvador 49
Mahé 48
Urbino 48
Sofia 47
Ferrara 46
Hangzhou 46
Mountain View 46
Treviso 45
Lomé 43
Zhengzhou 43
Shanghai 41
Torino 41
Los Angeles 39
Senigallia 39
Altamura 38
Napoli 38
Legnano 37
Prato 37
Bolzano 36
North Bergen 36
Vicenza 36
Caserta 35
Iesi 35
Pisa 35
Lecce 34
Norwalk 34
Totale 21.262
Nome #
Inclusione lavorativa, disabilità e identità. Riflessioni e rappresentazioni 1.225
Pedagogia speciale e didattica speciale /2. Le origini, lo stato dell'arte, gli scenari futuri 1.157
Famiglie e bambini/e con disabilità complessa. Comunicazione della diagnosi, forme di sostegno, sistema integrato dei servizi 1.119
De Visu : disabilità visiva e agire educativo 1.061
Pratiche ordinarie di didattica inclusiva: gli otto passi per crescere 917
Pedagogia speciale e didattica speciale /1. Le origini, lo stato dell'arte, gli scenari futuri 851
Current pedagogic issues in inclusive education for the disabled 674
Pedagogia speciale e deficit visivo. Da Louis Braille ad oggi 673
Con occhi nuovi. Disabilità visiva e identità tra rischi e certezze 669
Percorsi di identità e disabilità: il contributo della famiglia e della scuola 653
Alunni con disabilità, figli di migranti. Approcci culturali, questioni educative, prospettive inclusive. 575
Il futuro dell'inclusione tra disabilità, autodeterminazione e contesti facilitanti 562
Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari 559
Diventare grandi: la famiglia e il permesso a crescere 506
L'integrazione possibile. Riflessioni sulla disabilità nell'infanzia, nell'adolescenza e nella vita adulta. 469
Inclusione 422
L'integrazione scolastica nella percezione degli insegnanti 416
Introduzione alla Pedagogia Speciale 390
Questioni sfide e prospettive della Pedagogia Speciale. L'impegno della comunità di ricerca. 369
Percorsi educativi nella disabilità visiva. Identità, famiglia e integrazione scolastica e sociale. 367
La prospettiva inclusiva nella/della scuola. Percorsi di ricerca e nuove questioni 339
Integrazione degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Documento di indirizzo 319
BiTiB è un’emanazione del Gruppo Thyplo & Tactus, che da 7 anni organizza il primo Concorso Europeo di letteratura adattata, nato per stimolare la creazione, la ricerca e la produzione di bozze di libri e album tattili illustrati per bambini con disabilità visiva dai 5 anni in poi. Le bozze risultate vincenti vengono pubblicate fruendo dei finanziamenti della Comunità Economica Europea, giungendo quindi ai bambini ad un prezzo accessibile. 312
L'incontro tra disabilità e migrazione a scuola. Un approfondimento sugli alunni disabili figli di genitori migranti o adottati da famiglie italiane. 310
"Crescere insieme": i giovani con disabilità tra famiglia, scuola e servizi 295
L'inclusione delle persone cieche e ipovedenti nel mondo 292
Disabilità, integrazione e pedagogia speciale. Numero monografico della Rivista Studium Educationis 290
Le possibilità dell'utopia. Anna Freud e il rapporto tra psicoanalisi e pedagogia 272
Sulla "storia emancipativa" dei giovani ciechi in Italia 272
Lo “svantaggio socio-economico, linguistico e culturale”: un bisogno educativo speciale? 269
Disabilità, inclusione e centralità della scuola. Attualità e dimensioni prospettiche 250
Processi inclusivi, approcci didattici e disabilità sensoriali 249
"Infondere speranza" : una misura generativa nella disabilità 248
Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita 236
La pedagogia speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili 235
Alunni con disabilità, figli di migranti 231
null 230
Genitori migranti e figli con disabilità Le rappresentazioni dei professionisti e le percezioni delle famiglie 227
Vissuti genitoriali e figli con disabilità. Una lettura psicopedagogica 224
Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione 224
Disabilità e cicli di vita. Le famiglie tra seduttivi immaginari e plausibili realtà 224
Verso dove? L'abitare familiare e insolito della Pedagogia Speciale 222
null 217
Didactics towards a Bottom-Up Museum Approach 213
ESSERE SPECIALI A SCUOLA 211
Tra passato presente e futuro. Origini, questioni e prospettive della pedagogia speciale 211
Realizzare il proprio Sé: Università, disabilità e Progetto di vita 201
FORME ED ESSENZE DELL'EDUCARE NELLA DISABILITà VISIVA 194
Disabilità e lavoro 191
Touching, knowing, representing. From touch to tactile images : the thinking of Montessori, Munari, Romagnoli, Ceppi = Toccare, conoscere, rappresentare. Dal tatto alle immagini tattili : il pensiero di Montessori, Munari, Romagnoli, Ceppi 182
Alunni con disabilità, figloi di migranti.Alunni con disabilità, figli di migranti. Approcci culturali, questioni educative, prospettive inclusive. Responsabile scientifico Roberta Caldin; altri ricercatori Dimitris Argiropulos, Roberto Dainese, Elisa Gori, Barbara Leonardi 179
La dimensione assiologica 178
La memoria e l'innovazione. L'impegno della pedagogia speciale tra radici e prospettive educative 178
Lo sguardo atteso. Genitori, figli con deficit visivo e intervento formativo 177
La disabilità tra costruzione dell'identità e contesti di appartenenza 177
La scuola come luogo di incontri tra le differenze 177
Persone con disabilità e lavoro. Situazione attuale, possibilità e prospettive in Italia e in Brasile 173
Introduzione 173
La promozione dell’inclusione e l’impegno «cooperativo» 172
Abbi fiducia in me e ti dirò chi sono. 170
I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare. 168
Oskar Pfister. La pedagogia psicoanalitica 167
Master universitario di I^ livello in "Didattica e Psicopedagogia per gli alunni con disabilità sensoriali" - Università di Bologna 166
Essere disabili in carcere. Progetto di vita e intervento educativo tra sfide e risorse 164
Disabilità "grave" e pluridisabilità. Evoluzioni terminologiche, questioni attuali e prospettive di ricerca. 161
I processi inclusivi nella prima infanzia tra diritti e responsabilità 161
Abitare la complessità: insegnanti e processi inclusivi 160
La frontiera attuale dell’inclusione e la formazione iniziale degli insegnanti specializzati per il sostegno 156
Cooperaciòn e Inclusiòn Escolar. Proyecto "Apoyo a la Promociòn y al Desarrollo de la Escuela Inclusiva en El Salvador" 153
Il lavoro educativo con il bambino con deficit visivo 152
Relazione fraterna, disabilità e intervento educativo: rischi e impegni 149
La prospettiva inclusiva. Dalla risposta "specialistica" alla risposta "ordinaria" 149
Padri e figli/e disabili: vulnerabilità e resilienze 149
Disabilità: narrazioni e rappresentazioni sociali. 149
Dimensione Assiologica. Lemmario. 147
Adolescents with disabilities at school. Processes of identity and the construction of life projects 145
Le famiglie e le sfide nella crescita di figli con disabilità: il contributo della Pedagogia Speciale 143
Disabilité et coéducation. Devenir «grand» avec ses élèves et ses enfants 142
La ricerca di identità nei processi inclusivi e di migrazione 140
Migrant families with disabilities. Social participation, school and inclusion 139
"Disabilità" e "handicap": parole "per" l'integrazione? 137
Οικογένειες παιδιών με μαθησιακές και ψυχοκοινωνικές δυσκολίες και προαγωγή της κουλτούρας ένταξης στο σχολικό πλαίσιο: ανασταλτικοί παράγοντες και παράγοντες ώθησης Families of children with learning and psychosocial difficulties and school inclusion: Risk and promoting... 136
L'educativo nelle professioni. Numero monografico di Studium Educationis 136
L'inclusione a scuola : un imperativo etico, un diritto, un impegno 135
Οικογένειες παιδιών με ιδιαίτερες δυσκολίες και Σχολική Ένταξη Families of Children with Special Difficulties and School Inclusion 132
null 131
I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia) 127
Pensare la disabilità "complessa". Tra "soglie" e "limiti" dell'intervento educativo con le famiglie. 127
Tornar-se adulto: a familìa e a permissão para crescer 127
Disabilità, dolore, educazione. Alcune riflessioni con Pino Tripodi. 125
Don Franco Geronazzo. Un buon padre di famiglia 125
Numero monografico di Studium Educationis 124
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva 123
Educazione religiosa e disabilità 122
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia? 121
Pedagogia Speciale, famiglie e territori : sfide e prospettive 119
Mediatori per la disabilità visiva: il ruolo dei libri tattili 118
Biòtopi. Progetto editoriale di Educazione Inclusiva. 118
Multiple-discrimination of disabled children with a migrant background 118
L'approccio pedagogico alla disabilità 116
Totale 28.355
Categoria #
all - tutte 85.169
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 266
Totale 85.435


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.833 0 0 0 0 0 179 221 387 351 225 196 274
2020/20214.808 745 138 116 193 155 618 213 358 475 569 395 833
2021/20225.573 429 341 239 326 555 366 215 421 316 313 988 1.064
2022/20237.346 506 488 296 577 369 351 353 439 1.055 815 1.400 697
2023/202411.123 398 463 677 750 950 646 759 943 892 2.028 1.852 765
2024/20258.069 727 1.621 1.276 1.514 2.049 882 0 0 0 0 0 0
Totale 43.569