Il saggio ruota intorno al ruolo dell’educatore inclusivo e ai processi inclusivi che creano legami di senso tra le persone — in contesti formali e non — e indicano un’attenzione sempre maggiore al soggetto nel suo contesto, con gli altri, nei percorsi ordinari. Tale concetto viene esplicitato anche dal termine main-streaming, che indica l’attuazione dell’istruzione e dell’educazione nelle classi comuni e che individua le attività che possono essere svolte per rendere abituali, comuni e partecipati i percorsi che sono considerati eccezionali, straordinari, speciali.
Caldin, R. (2022). L’arte dell’educare e dell’includere : riconoscimenti, attese, responsabilità. Trento : Erickson.
L’arte dell’educare e dell’includere : riconoscimenti, attese, responsabilità
Caldin Roberta
2022
Abstract
Il saggio ruota intorno al ruolo dell’educatore inclusivo e ai processi inclusivi che creano legami di senso tra le persone — in contesti formali e non — e indicano un’attenzione sempre maggiore al soggetto nel suo contesto, con gli altri, nei percorsi ordinari. Tale concetto viene esplicitato anche dal termine main-streaming, che indica l’attuazione dell’istruzione e dell’educazione nelle classi comuni e che individua le attività che possono essere svolte per rendere abituali, comuni e partecipati i percorsi che sono considerati eccezionali, straordinari, speciali.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Cap. Caldin_finale.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
278.32 kB
Formato
Adobe PDF
|
278.32 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


