Il contributo affronta il tema dei processi inclusivi a scuola in Italia, mettendo in evidenza sia positività (in termini di apprendimenti acquisiti) sia prospettive future al fine di rinnovare quegli aspetti che necessitano di essere ripensati, valorizzando la dimensione progettuale dell'educazione che ha nel futuro la prospettiva temporale più importante.
Caldin, R. (2019). I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare.. Milano : FrancoAngeli.
I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare.
Caldin, R.
2019
Abstract
Il contributo affronta il tema dei processi inclusivi a scuola in Italia, mettendo in evidenza sia positività (in termini di apprendimenti acquisiti) sia prospettive future al fine di rinnovare quegli aspetti che necessitano di essere ripensati, valorizzando la dimensione progettuale dell'educazione che ha nel futuro la prospettiva temporale più importante.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.