Il contributo affronta il tema dei processi inclusivi a scuola in Italia, mettendo in evidenza sia positività (in termini di apprendimenti acquisiti) sia prospettive future al fine di rinnovare quegli aspetti che necessitano di essere ripensati, valorizzando la dimensione progettuale dell'educazione che ha nel futuro la prospettiva temporale più importante.

Caldin, R. (2019). I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare.. Milano : FrancoAngeli.

I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare.

Caldin, R.
2019

Abstract

Il contributo affronta il tema dei processi inclusivi a scuola in Italia, mettendo in evidenza sia positività (in termini di apprendimenti acquisiti) sia prospettive future al fine di rinnovare quegli aspetti che necessitano di essere ripensati, valorizzando la dimensione progettuale dell'educazione che ha nel futuro la prospettiva temporale più importante.
2019
Rigenerare le radici per fondare processi inclusivi. Dalla legge 517/77 alle prospettive attuali
9
14
Caldin, R. (2019). I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare.. Milano : FrancoAngeli.
Caldin, R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/725741
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact