Nome |
# |
Sulla "storia emancipativa" dei giovani ciechi in Italia, file e1dcb336-2a1d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
756
|
I processi inclusivi nella prima infanzia tra diritti e responsabilità, file e1dcb336-15fa-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
712
|
Introduzione, file e1dcb332-7218-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
521
|
De Visu : disabilità visiva e agire educativo, file 714d0d5e-3e1b-4cdd-a24f-db0694edba7d
|
508
|
Numero monografico di Studium Educationis, file e1dcb331-d7bf-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
473
|
La promozione dell’inclusione e l’impegno «cooperativo», file e1dcb32d-3ab2-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
430
|
Inclusione lavorativa, disabilità e identità. Riflessioni e rappresentazioni, file e1dcb331-d7b8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
406
|
Touching, knowing, representing. From touch to tactile images : the thinking of Montessori, Munari, Romagnoli, Ceppi = Toccare, conoscere, rappresentare. Dal tatto alle immagini tattili : il pensiero di Montessori, Munari, Romagnoli, Ceppi, file b1f90346-3594-4d30-a923-1e9a2458b74c
|
247
|
Orientamento e accompagnamento per un autentico Progetto di vita, file c3f20691-47a7-4788-866d-f2456aa52c28
|
170
|
Pedagogic commitment and prospects for integration of persons with disabilities into the labour market, file e1dcb333-be6a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
139
|
From segregation to protagonism. The great lesson of young blind people in Italy, file e1dcb333-59c8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
104
|
Genitori migranti e figli con disabilità
Le rappresentazioni dei professionisti e le percezioni delle famiglie, file e1dcb336-4822-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
101
|
«Per immaginare, la mente ha bisogno di immagini», file a8011efd-4491-4c6c-a349-e1976826e8ad
|
84
|
Università e Cooperazione Educativa Internazionale. I motivi di un impegno condiviso, file e1dcb32f-894f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
76
|
Didactics towards a Bottom-Up Museum Approach, file e1dcb331-7ca6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
74
|
Special Education’s view of young people, disabilities and educational contexts, file f0620447-473d-43e8-85a1-0c537527816e
|
67
|
Living with disability. Taking care of siblings, file e1dcb330-9db7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
64
|
Migrant families with disabilities. Social participation, school and inclusion, file e1dcb331-87e8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
40
|
Pour un projet pédagogique de soutien à la paternité. Handicap, inclusion et enfance, file e1dcb331-978c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
26
|
L'inclusione delle persone cieche e ipovedenti nel mondo, file e1dcb32b-be68-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
25
|
Disabilità e lavoro, file 37b11e15-d28a-4003-ba5d-d4434b62e879
|
21
|
Dimensione Assiologica. Lemmario., file e1dcb32c-e226-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
19
|
I processi inclusivi nella prima infanzia tra diritti e responsabilità, file e1dcb32f-9995-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
17
|
La prospettiva inclusiva. Dalla risposta "specialistica" alla risposta "ordinaria", file e1dcb32c-49f5-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
12
|
Educability and possibility, difference and diversity: the contribution on Special Pedagogy, file e1dcb32c-550b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
12
|
null, file e1dcb32e-d3e6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
12
|
Transmission de connaissances et dimensions de «sens» dans la communication du diagnostic. L’expérience des frères et des soeurs des personnes handicapées, file e1dcb32c-4a72-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
11
|
Adolescents with disabilities at school. Processes of identity and the construction of life projects, file e1dcb32d-494f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
11
|
Inclusive social networks and inclusive schools for disabled children of migrant families, file e1dcb32c-5c13-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
10
|
Dimensione Assiologica. Lemmario., file e1dcb32c-e225-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
10
|
null, file e1dcb32f-8596-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
10
|
Current pedagogic issues in inclusive education for the disabled, file e1dcb32c-46b4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
9
|
La dimensione assiologica, file e1dcb32c-6587-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
9
|
Le competenze per l'apprendimento permanente, file e1dcb32e-fd2b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
9
|
Le possibilità dell'utopia. Anna Freud e il rapporto tra psicoanalisi e pedagogia, file e1dcb32f-2572-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
9
|
The Laboratory For Inclusion Project (LAB-INT). Screening on learning to learn: inclusive educational approaches to support study methods in Primary School, file e1dcb32c-49f4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
La genitorialità come pensiero, scrittura e sguardo., file e1dcb32d-3636-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
Adolescents with disabilities at school. Processes of identity and the construction of life projects, file e1dcb32d-7ac8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
The theoretical and epistemological framework of inclusion in education, file e1dcb330-6f07-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
Questioni sfide e prospettive della Pedagogia Speciale. L'impegno della comunità di ricerca., file e1dcb32b-be66-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
L'incontro tra disabilità e migrazione a scuola. Un approfondimento sugli alunni disabili figli di genitori migranti o adottati da famiglie italiane., file e1dcb32c-3aa5-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
Cooperaciòn e Inclusiòn Escolar. Proyecto "Apoyo a la Promociòn y al Desarrollo de la Escuela Inclusiva en El Salvador", file e1dcb32e-7542-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
Padri che incontrano la disabilità: testimonianze, impegni e doni, file e1dcb32e-ca7b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
La funzione sociale della ricerca tra possibilità e responsabilità, file e1dcb330-1921-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
Servizi educativi e sanitari nell'incontro con genitori migranti di bambini disabili. Riflessioni ed esperienze tra alleanze e disalleanze., file e1dcb32b-fb25-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Effets de la lecture conjointe sur l'appréhension d'un livre tactile illustré par de jeunes enfants aveugles précoces., file e1dcb32b-feb2-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Parent's Experiences of Children and Adolescents With Autism. Regarding Issues Related to Family, School and Social Acceptance, file e1dcb32c-2d93-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Etre frères, vivre le handicap, file e1dcb32c-394f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Padri e figli/e disabili: vulnerabilità e resilienze, file e1dcb32c-5355-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
null, file e1dcb32e-d069-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
La frontiera attuale dell’inclusione e la formazione iniziale degli insegnanti specializzati per il sostegno, file e1dcb32e-d4f7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Oskar Pfister. La pedagogia psicoanalitica, file e1dcb32e-d66e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Memoria familiare e disabilità. Eredità pedagogica e valorizzazione dei saperi, file e1dcb32e-f90f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Il contributo culturale della Rivista "Studium Educationis" alla Pedagogia Speciale. Dimensioni concettuali e aree di ricerca, file e1dcb32f-1067-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Percorsi di identità e disabilità: il contributo della famiglia e della scuola, file e1dcb331-e19d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
I processi inclusivi a scuola, in Italia. Un patrimonio da difendere, un'esperienza da rinnovare., file e1dcb334-048b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Présentation du dossier. Alliances éducatives et processus d’inclusion. Quels défis et quelles ressources pour les familles aujourd’hui ?, file 469fbc25-4ad6-48fe-b702-f84c10beebd2
|
5
|
Etre frères, vivre le handicap, file e1dcb32c-394d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Disabilità e migrazione. Il ruolo della scuola e dei servizi territoriali, file e1dcb32c-46b3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Different mirrors. Sibship, disability and life phases, file e1dcb32c-4a0f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Da genitori a genitori. Esperienze e indicazioni per famiglie di bambini con deficit visivo., file e1dcb32c-b9e1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
I sistemi detentivi tra educazione e rieducazione, file e1dcb32d-b4f9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
La ricerca di identità nei processi inclusivi e di migrazione, file e1dcb32f-ba85-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia, file e1dcb330-75bd-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Lo “svantaggio socio-economico, linguistico e culturale”: un bisogno educativo speciale?, file e1dcb330-836e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Alliances éducatives et processus d’inclusion, file 43100951-83ca-4148-9238-b7f2f1aefe4d
|
4
|
L’arte dell’educare e dell’includere: riconoscimenti, attese, responsabilità, file 502db2a1-bc0e-499b-82bb-928f0a4d2af4
|
4
|
Alunni con disabilità, figli di migranti. Approcci culturali, questioni educative, prospettive inclusive., file e1dcb32b-be67-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Introduzione. Stranieri ... a chi?, file e1dcb32b-f720-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32b-fc35-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Pensare, fare, diffondere cultura inclusiva, file e1dcb32b-fc36-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Il Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio", file e1dcb32b-fc37-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Quale lavoro per le persone con disabilità, oggi, in Italia?, file e1dcb32c-1837-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Il Master in "Disabilità e interventi inclusivi nelle istituzioni e nel territorio", file e1dcb32c-32f4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Perchè "tutte e tutti" a scuola? Il diritto all'apprendimento e alla socializzazione, file e1dcb32c-3577-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
L'integrazione scolastica nella percezione degli insegnanti, file e1dcb32c-3aa4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Per una didattica inclusiva: gli intrecci educativi tra insegnanti, genitori e alunni, file e1dcb32c-596f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Families with Pluridisabled Children: The Parental Point of View on their Relationship with Health and Social Services, file e1dcb32e-d698-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
L'educare dei padri. Teorie, ricerche, prospettive e disabilità, file e1dcb32f-6b6a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
L'educativo nelle professioni. Numero monografico di Studium Educationis, file e1dcb330-995d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Realizzare il proprio Sé: Università, disabilità e Progetto di vita, file e1dcb330-d043-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, file e1dcb330-d84b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Università e carcere: una sfida pedagogica, file e1dcb332-bba0-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Espressioni delle identità della Pedagogia Speciale, file e1dcb333-ce15-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Le Società scientifiche e la Società. Brevi riflessioni e questioni emergenti nelle SIPeS, file e1dcb335-5436-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Inclusione, file e1dcb336-0c96-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Pedagogia speciale e didattica speciale /1. Le origini, lo stato dell'arte, gli scenari futuri, file e1dcb336-2689-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Famiglia e disabilità visiva: aiuto, cura e presa in carico, file 63e638c2-1130-4290-ac25-47c5ce36eb38
|
3
|
Disabilità: narrazioni e rappresentazioni sociali., file ba1c038d-3564-4921-85ed-0eb946862948
|
3
|
Pedagogia speciale e didattica speciale /2. Le origini, lo stato dell'arte, gli scenari futuri, file d4f119a2-048c-4859-858e-54af2a470e27
|
3
|
Alunni con disabilità, figli di migranti, file e1dcb32b-b657-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Dove va la pedagogia speciale?, file e1dcb32b-be65-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Οικογένειες παιδιών με μαθησιακές και ψυχοκοινωνικές δυσκολίες και προαγωγή της κουλτούρας ένταξης στο σχολικό πλαίσιο: ανασταλτικοί παράγοντες και παράγοντες ώθησης
Families of children with learning and psychosocial difficulties and school inclusion: Risk and promoting..., file e1dcb32b-f6b2-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Verso dove? L'abitare familiare e insolito della Pedagogia Speciale, file e1dcb32b-f71c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
null, file e1dcb32b-fabc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
I libri tattili per i bambini con deficit visivo di 2-5 anni. Approcci pedagogici e indagine comparativa (Italia-Francia), file e1dcb32b-fc17-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Deficiencia visual e processos de identidade: educar entre riscos e certezas, file e1dcb32c-1e17-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Tra modelli culturali ed evoluzioni terminologiche. Il caso della disabilità complessa, file e1dcb32c-1e19-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
L'integrazione scolastica nella percezione degli insegnanti, file e1dcb32c-3aa3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Pratiche ordinarie di didattica inclusiva: gli otto passi per crescere, file e1dcb32c-55fb-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Totale |
5.515 |