Il contributo affronta il tema della disabilità complessa, focalizzando l'attenzione, in modo particolare, sull'alleanza famiglia-scuola e servizi sociosanitari quale chiave essenziale per la realizzazione di processi inclusivi dentro e fuori la scuola, mediante la valorizzazione del protagonismo dei genitori e la promozione di una rete di azioni e interventi congiunti tra le diverse figure professionali (insegnanti, medici ecc.).

Caldin Roberta, Pileri Anna (2021). Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari. DIDA, 12 (nov. 2021), 30-35.

Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari

Caldin Roberta;Pileri Anna
2021

Abstract

Il contributo affronta il tema della disabilità complessa, focalizzando l'attenzione, in modo particolare, sull'alleanza famiglia-scuola e servizi sociosanitari quale chiave essenziale per la realizzazione di processi inclusivi dentro e fuori la scuola, mediante la valorizzazione del protagonismo dei genitori e la promozione di una rete di azioni e interventi congiunti tra le diverse figure professionali (insegnanti, medici ecc.).
2021
Caldin Roberta, Pileri Anna (2021). Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari. DIDA, 12 (nov. 2021), 30-35.
Caldin Roberta; Pileri Anna
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
DIDA-novembre 2021-articolo.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/842930
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact