Il coinvolgimento di scuola, famiglia e servizi nella mission educativa non può fondarsi su incontri sporadici, ma deve essere vissuto com eun compito di corresponsabilità nel breve, medio e lungo termine. L'impegno si fa più arduo nell'età della scuola superiore , quando ai problemi di carattere didattico si aggiungono quelli di caratetre affettivo e relazionale, correlati alle domande sul ruolo futuro e al processo di costruzione dell'identità.

Caldin R., Casarotto G., Zaltron O. (2009). "Crescere insieme": i giovani con disabilità tra famiglia, scuola e servizi. TRENTO : Erickson.

"Crescere insieme": i giovani con disabilità tra famiglia, scuola e servizi

CALDIN, ROBERTA;
2009

Abstract

Il coinvolgimento di scuola, famiglia e servizi nella mission educativa non può fondarsi su incontri sporadici, ma deve essere vissuto com eun compito di corresponsabilità nel breve, medio e lungo termine. L'impegno si fa più arduo nell'età della scuola superiore , quando ai problemi di carattere didattico si aggiungono quelli di caratetre affettivo e relazionale, correlati alle domande sul ruolo futuro e al processo di costruzione dell'identità.
2009
Famiglia e progetto di vita. Crescere un figlio disabile dalla nascita alla vita adulta.
251
276
Caldin R., Casarotto G., Zaltron O. (2009). "Crescere insieme": i giovani con disabilità tra famiglia, scuola e servizi. TRENTO : Erickson.
Caldin R.; Casarotto G.; Zaltron O.
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