Il coinvolgimento di scuola, famiglia e servizi nella mission educativa non può fondarsi su incontri sporadici, ma deve essere vissuto com eun compito di corresponsabilità nel breve, medio e lungo termine. L'impegno si fa più arduo nell'età della scuola superiore , quando ai problemi di carattere didattico si aggiungono quelli di caratetre affettivo e relazionale, correlati alle domande sul ruolo futuro e al processo di costruzione dell'identità.
Caldin R., Casarotto G., Zaltron O. (2009). "Crescere insieme": i giovani con disabilità tra famiglia, scuola e servizi. TRENTO : Erickson.
"Crescere insieme": i giovani con disabilità tra famiglia, scuola e servizi
CALDIN, ROBERTA;
2009
Abstract
Il coinvolgimento di scuola, famiglia e servizi nella mission educativa non può fondarsi su incontri sporadici, ma deve essere vissuto com eun compito di corresponsabilità nel breve, medio e lungo termine. L'impegno si fa più arduo nell'età della scuola superiore , quando ai problemi di carattere didattico si aggiungono quelli di caratetre affettivo e relazionale, correlati alle domande sul ruolo futuro e al processo di costruzione dell'identità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.