FABBRI, MAURIZIO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.543
AS - Asia 3.626
NA - Nord America 3.289
SA - Sud America 347
AF - Africa 225
OC - Oceania 12
Totale 20.042
Nazione #
IT - Italia 8.805
US - Stati Uniti d'America 3.200
CN - Cina 1.152
SG - Singapore 1.146
GB - Regno Unito 1.082
FR - Francia 886
VN - Vietnam 641
DE - Germania 560
NL - Olanda 263
BR - Brasile 257
HK - Hong Kong 248
IN - India 217
RU - Federazione Russa 182
SE - Svezia 171
UA - Ucraina 157
IE - Irlanda 114
KR - Corea 104
CH - Svizzera 80
ZA - Sudafrica 74
MX - Messico 69
TG - Togo 69
EE - Estonia 57
CI - Costa d'Avorio 47
AR - Argentina 42
JP - Giappone 37
HR - Croazia 35
FI - Finlandia 27
PL - Polonia 25
SC - Seychelles 24
ES - Italia 22
AT - Austria 16
CA - Canada 16
ID - Indonesia 16
BE - Belgio 14
EC - Ecuador 14
AU - Australia 12
CO - Colombia 12
GR - Grecia 10
TR - Turchia 10
BD - Bangladesh 9
RO - Romania 9
CL - Cile 8
IQ - Iraq 7
PY - Paraguay 6
CZ - Repubblica Ceca 5
LB - Libano 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
DK - Danimarca 4
DZ - Algeria 4
EG - Egitto 4
PK - Pakistan 4
PT - Portogallo 4
MY - Malesia 3
PE - Perù 3
SI - Slovenia 3
SM - San Marino 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
BH - Bahrain 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
MV - Maldive 2
NO - Norvegia 2
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
IL - Israele 1
KP - Corea 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LK - Sri Lanka 1
LT - Lituania 1
MA - Marocco 1
MC - Monaco 1
MD - Moldavia 1
ML - Mali 1
MT - Malta 1
MZ - Mozambico 1
PA - Panama 1
SA - Arabia Saudita 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TW - Taiwan 1
VE - Venezuela 1
Totale 20.042
Città #
Southend 960
Bologna 915
Singapore 630
Milan 613
Santa Clara 456
Rome 437
Ashburn 371
Naples 267
Chandler 266
Hefei 263
Hong Kong 244
Princeton 210
Ho Chi Minh City 184
Bari 181
Modena 179
Beijing 156
Hanoi 144
Florence 127
Boardman 125
Palermo 119
Dublin 113
Seoul 104
Wilmington 101
Dallas 98
Padova 96
Jacksonville 88
Ann Arbor 79
Parma 79
Westminster 79
Catania 78
Nanjing 75
Rimini 75
Reggio Emilia 73
Medford 71
Dong Ket 70
Turin 70
Houston 69
Lomé 69
Verona 67
Berlin 64
Brescia 61
Los Angeles 57
Fairfield 56
Ravenna 51
Redwood City 51
Abidjan 47
Buffalo 47
Shenyang 47
Redondo Beach 45
Jinan 44
Bern 42
Guangzhou 42
Genoa 41
Saint Petersburg 39
Tokyo 37
Kerken 35
Spin 32
São Paulo 32
Des Moines 31
Changsha 30
Paris 30
Salerno 30
Ferrara 29
Messina 29
Treviso 29
Trento 28
Woodbridge 28
Bengaluru 27
Vicenza 26
Massa Lombarda 25
Piacenza 25
Faenza 24
Perugia 24
Venice 24
Council Bluffs 23
Forlì 23
Hebei 23
Torino 23
Bibbiano 22
Helsinki 22
Amantea 21
Dottingen 21
Mülheim 21
Taranto 21
Ancona 20
Carpi 20
Cesena 20
Redmond 20
Bergamo 19
Cambridge 19
Da Nang 19
Monza 19
Napoli 19
Yubileyny 19
Zhengzhou 19
Hải Dương 18
Livorno 18
Pisa 18
Bitonto 17
Nanchang 17
Totale 10.231
Nome #
Essere insegnanti Essere genitori : la competenza comunicativa in educazione 1.369
Comico, ironia ed umorismo in Kierkegaard. Elementi di tragicità dell’esperienza umana e direzioni possibili di gestione dell’angoscia 1.250
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza 745
Evoluzione e pedagogia : il senso di educare, istruire, formare 575
Non di solo cervello : educare alle connessioni mente-corpo-significati-contesti 557
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro. Volume 1. Sessione plenaria e Sessioni parallele 457
Il transfert, il dono, la cura. Giochi di proiezione nell'esperienza educativa 456
La relazione educativa come strumento di agevolazione: T. Gordon e gli insegnanti efficaci 400
I giorni del cambiamento. Imprintin, plasticità cerebrale e ristrutturazione dell'esperienza formativa. 393
Pedagogia della crisi, crisi della pedagogia 323
Procedere per sconfinamenti. Il ‘problematicismo pedagogico’ e le sue tensioni euristiche 292
Educare alla ricerca : Giovanni Maria Bertin precursore del pensiero della complessità 286
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro. Volume 2. Junior Conference 275
Per non estraniarsi nel silenzio che segue… Il bambino, la morte, il lutto, 235
Nel cuore della scelta. Kierkegaard, l’etica senza fondamenti e l’angoscia della formazione 234
Inclusione, sfida e paradigma 228
Osservare l'implicito tra fraintendimento e realtà 221
Ripensare l'istruzione in chiave filogenetica 218
Problemi di empatia. La pedagogia delle emozioni di fronte al mutamento degli stili educativi 211
Educare al nido: memoria, identità e tempo della ripetizione 205
Oltre il disagio 202
Il paradigma problematicista 200
Promuovere qualità nella didattica universitaria : la videoanalisi per riconoscere, riflettere e progettare pratiche di Informal Formative Assessment (IFA) 192
Il disordine esistenziale e le sue ambivalenze 189
“A proposito di Paola Manuzzi, Pedagogia del gioco e dell’animazione” 187
La mente emotiva. Narrazioni e sfide evolutive nella civiltà della cura e dell’empatia 186
Dal puerocentrismo al diritto di cittadinanza: nidi, territorio e cultura dell’infanzia 183
I bambini e il dolore: accettazione e attribuzione di senso 174
Dall’auctoritas all’autorevolezza. Percorsi antistorici di gestione del conflitto scuola-famiglia 169
Il proprium dell’essere umani tra evoluzione filogenetica e evoluzione socioculturale 167
Antidogmatism and weak thought. The hinges of Problematicism in the time of Crisis 162
Controtempo. Una duplice narrazione tra crisi ed empatia 160
Istinto, emozione, conoscenza. La centralità dell’esperienza emozionale fra ontogenesi e filogenesi 154
Nella crisi, il mutamento, nel disagio, i segni del tempo. Quando la cura chiama la complessità dell'esperienza emozionale 152
Dopo la morte di Dio, la morte dell'Inconscio? Annunci e fraintendimenti della civiltà della Cura e dell'Empatia 148
“A proposito di Rita Fadda” 146
Il miracolo della creazione e il disegno naturale dell'uomo 145
Valutare "insieme" ai genitori 144
Fra etica, riflessività e deontologia. Direzioni di paradossalità, andata e ritorno: oltre il doppio legame 140
L’educazione morale nei piani triennali dell’offerta formativa. Fra responsabilità deontologiche, problemi di metodo e di contenuto 138
Pensiero critico e disagio della civiltà 138
null 137
Sciogliere i nodi del tempo. Ingiunzioni e predizioni paradossali fra esperienze personali e realtà storica 136
Educazione e condizionamento. Le ragioni di un binomio 136
Emozioni, intelligenza e civiltà. Scarti e parabole evolutive dai Sapiens Sapiens all'intelligenza artificiale 135
Cura educativa, "tensione morale", etica pubblica. 131
After the death of God, the death of the Unconscious. Announcements and misunderstandings in the civilization of care and empathy 130
(In)attualità del principio di ragione: L'educazione nell'era della Tecnica e la "minorità" del sapere pedagogico. 129
L’empatia, l’utopia. Relatività della conoscenza e sfide dell’era planetaria 129
Quale filosofia (dell'educazione) nel tempo di crisi della Crisi? 127
Le ricerche mostrano che...? Scelta e responsabilità nell'agire quotidiano 124
Un’evoluzione possibile, anzi probabile 124
A proposito di K. Edwards, Figlia del silenzio (2005), tr. it. Garzanti, 2007, Milano 122
La gratificazione nell’esperienza educativa: complessità e ambivalenze 121
Problemi di empatia. Difficoltà di comprensione emotiva e complessità sociale 120
Conclusioni: dall’ambivalenza all’inattualità della Cura 120
Tra emozioni e conoscenza. Dal dissidio all'integrazione negli orizzonti dell'empatia 118
Servizi per l’infanzia, mutamenti, legami con il territorio fra cultura e controcultura 117
Per una pedagogia della progettazione esistenziale alimentata dal principio vitale della demonicità 117
Davvero la latenza è causa di disagio? Rileggere Freud nell'epoca del nichilismo 117
Etica della responsabilità fra nuova Paideia e angoscia della scelta 117
null 116
Listening to death. From resistant thought to confidant thought 112
Orizzonti di non violenza nell'epoca del Disagio della civiltà 112
Dimensioni dell’umano da riscoprire: dov’è custodito il bello? 111
Dalle cose stesse alla struttura: "essenze" a posteriori e imprevedibilità evolutive 111
Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa 110
L'Absolutus? La Fuga. Quando la correlazione alimenta il doppio legame 110
L'antiritratto di Dorian Grey. Ritorno del "brutto" e chirurgia estetica nel tempo della "povertà" 110
Nel regno della plasticità cerebrale:l’evoluzione della specie umana fra natura e cultura 109
Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano 109
In ricordo di Giovanni Maria Bertin 107
Il giro di vite. Essere al bivio di fronte ai doni del tempo e della storia 106
Il riscatto della ragione educativa 106
Scuole e insegnanti nel tempo della complessità. Un'esperienza di formazione 104
Tra impegno e utopia: Giovanni Maria Bertin 100
Fino a quando le emozioni? Evoluzione non prevista e contorni incerti del futuro 98
I nidi d’infanzia fra storia e innovazione. Lavoro di cura e scenari istituzionali 97
La pedagogia del dono fra cura e complessità 97
Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo 96
Le coordinate teoriche del problematicismo pedagogico 96
Il sessantotto fra apollineo e dionisiaco: nascita di una narrazione e sue ambivalenze 95
L’educatore di fronte al disagio e alla fatica di vivere dell’adolescente 94
Ragioni d'alleanza, problemi di disalleanza: territori e servizi per l'infanzia fra cultura e controcultura 93
I luoghi, la memoria, gli spazi 93
Esistenza. Antidogmatismo e pensiero debole: attuali o inattuali? 92
L’evoluzione creatrice 92
Pensiero complesso, pensiero semplesso 92
Oltre il conflitto tra liberal e comunitari : la pedagogia tra evoluzione dello Zeitgeist e problema climatico 91
Felici dissonanze 91
Problematicismo pedagogico e "promesse" della formazione 91
Un'evoluzione contrastata. Nuove forme di schiavitù nel tempo di riforma del pensiero 91
Il fanciullino e l’abisso. Il dire poetico fra impegno etico ed autenticità esistenziale 90
null 90
Osservazione e riflessività: fra transfert, interpretazione e distanziamento 90
Uscire dalla Caverna. Percorsi di emancipazione per attraversare la Crisi 88
L’evento artistico come esperienza di sconfinamento formativo 86
Insegnanti e innovazione 84
L'educazione fra possibilità e utopia 84
Includere, in nome dell’evoluzione, non contro l’evoluzione 83
Totale 18.740
Categoria #
all - tutte 44.360
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 44.360


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.654 0 0 0 0 0 179 182 172 334 332 149 306
2021/20222.177 225 121 123 131 227 161 127 183 108 128 288 355
2022/20232.264 198 218 103 228 104 151 145 178 309 184 207 239
2023/20242.616 89 128 113 168 286 247 337 263 185 303 274 223
2024/20255.118 290 434 451 422 812 283 417 357 241 379 462 570
2025/20264.181 791 657 944 743 681 365 0 0 0 0 0 0
Totale 20.326