L’abbandono dei tradizionali paradigmi scientifici esige un ripensamento del linguaggio e delle categorie con cui siamo soliti identificare gli elementi di fondatezza scientifica delle nostre conoscenze. Il contributo fornisce un’indicazione delle possibili categorie desumibili e dall’approccio olistico e dal pensiero del problematicismo pedagogico.

maurizio fabbri (2017). Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo. NUOVA SECONDARIA, 9 maggio 2017, 63-69.

Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo

maurizio fabbri
2017

Abstract

L’abbandono dei tradizionali paradigmi scientifici esige un ripensamento del linguaggio e delle categorie con cui siamo soliti identificare gli elementi di fondatezza scientifica delle nostre conoscenze. Il contributo fornisce un’indicazione delle possibili categorie desumibili e dall’approccio olistico e dal pensiero del problematicismo pedagogico.
2017
maurizio fabbri (2017). Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo. NUOVA SECONDARIA, 9 maggio 2017, 63-69.
maurizio fabbri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/628635
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact