L’abbandono dei tradizionali paradigmi scientifici esige un ripensamento del linguaggio e delle categorie con cui siamo soliti identificare gli elementi di fondatezza scientifica delle nostre conoscenze. Il contributo fornisce un’indicazione delle possibili categorie desumibili e dall’approccio olistico e dal pensiero del problematicismo pedagogico.
maurizio fabbri (2017). Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo. NUOVA SECONDARIA, 9 maggio 2017, 63-69.
Sconfinamenti e integrazioni. Dalle antinomie alle connessioni, attraversando l’olismo
maurizio fabbri
2017
Abstract
L’abbandono dei tradizionali paradigmi scientifici esige un ripensamento del linguaggio e delle categorie con cui siamo soliti identificare gli elementi di fondatezza scientifica delle nostre conoscenze. Il contributo fornisce un’indicazione delle possibili categorie desumibili e dall’approccio olistico e dal pensiero del problematicismo pedagogico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.