L’Autore analizza i problemi connessi all’evoluzione degli stili educativi e, anche attraverso il riferimento a recenti contributi della ricerca neuroscientifica, ne delinea possibili ed innovative direzioni di superamento.

M. Fabbri (2007). Problemi di empatia. Difficoltà di comprensione emotiva e complessità sociale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, NOVEMBRE, 1-12.

Problemi di empatia. Difficoltà di comprensione emotiva e complessità sociale

FABBRI, MAURIZIO
2007

Abstract

L’Autore analizza i problemi connessi all’evoluzione degli stili educativi e, anche attraverso il riferimento a recenti contributi della ricerca neuroscientifica, ne delinea possibili ed innovative direzioni di superamento.
2007
M. Fabbri (2007). Problemi di empatia. Difficoltà di comprensione emotiva e complessità sociale. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, NOVEMBRE, 1-12.
M. Fabbri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59965
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact