Attraverso l’analisi approfondita di comico, ironia e umorismo nel pensiero di Soren Kierkegaard, l’Autore ne evidenzia il possibile contributo ad una teoria della progettualità esistenziale che sappia confrontarsi con gli elementi di complessità dell’esistenza umana, consentendo all’esperienza educativa di partecipare alla definizione del problema etico e all’educatore di delineare possibili modalità di (s)drammatizzazione dei conflitti.
M. Fabbri (2008). Comico, ironia ed umorismo in Kierkegaard. Elementi di tragicità dell’esperienza umana e direzioni possibili di gestione dell’angoscia. PALERMO : Sellerio.
Comico, ironia ed umorismo in Kierkegaard. Elementi di tragicità dell’esperienza umana e direzioni possibili di gestione dell’angoscia
FABBRI, MAURIZIO
2008
Abstract
Attraverso l’analisi approfondita di comico, ironia e umorismo nel pensiero di Soren Kierkegaard, l’Autore ne evidenzia il possibile contributo ad una teoria della progettualità esistenziale che sappia confrontarsi con gli elementi di complessità dell’esistenza umana, consentendo all’esperienza educativa di partecipare alla definizione del problema etico e all’educatore di delineare possibili modalità di (s)drammatizzazione dei conflitti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.