L'autore analizza i concetti di imprinting e di plasticità cerebrale alla luce delle più recenti teorie e del paradigma della complessità. L'obiettivo è quello di contrubuire ad un arricchimento degli studi pedagogici, in particolare nel contesto adulto, secondo un approccio di analisi e ricerca attraverso connessioni interdisciplinari, in particolare tra gli ambiti della psicologia e della neurologia.

M. Fabbri (2006). I giorni del cambiamento. Imprintin, plasticità cerebrale e ristrutturazione dell'esperienza formativa.. MILANO : Raffaello Cortina.

I giorni del cambiamento. Imprintin, plasticità cerebrale e ristrutturazione dell'esperienza formativa.

FABBRI, MAURIZIO
2006

Abstract

L'autore analizza i concetti di imprinting e di plasticità cerebrale alla luce delle più recenti teorie e del paradigma della complessità. L'obiettivo è quello di contrubuire ad un arricchimento degli studi pedagogici, in particolare nel contesto adulto, secondo un approccio di analisi e ricerca attraverso connessioni interdisciplinari, in particolare tra gli ambiti della psicologia e della neurologia.
2006
Non di solo cervello. Educare alle connessioni mente-corpo-significati-contesti.
125
197
M. Fabbri (2006). I giorni del cambiamento. Imprintin, plasticità cerebrale e ristrutturazione dell'esperienza formativa.. MILANO : Raffaello Cortina.
M. Fabbri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/41783
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact