L'autore analizza i concetti di imprinting e di plasticità cerebrale alla luce delle più recenti teorie e del paradigma della complessità. L'obiettivo è quello di contrubuire ad un arricchimento degli studi pedagogici, in particolare nel contesto adulto, secondo un approccio di analisi e ricerca attraverso connessioni interdisciplinari, in particolare tra gli ambiti della psicologia e della neurologia.
M. Fabbri (2006). I giorni del cambiamento. Imprintin, plasticità cerebrale e ristrutturazione dell'esperienza formativa.. MILANO : Raffaello Cortina.
I giorni del cambiamento. Imprintin, plasticità cerebrale e ristrutturazione dell'esperienza formativa.
FABBRI, MAURIZIO
2006
Abstract
L'autore analizza i concetti di imprinting e di plasticità cerebrale alla luce delle più recenti teorie e del paradigma della complessità. L'obiettivo è quello di contrubuire ad un arricchimento degli studi pedagogici, in particolare nel contesto adulto, secondo un approccio di analisi e ricerca attraverso connessioni interdisciplinari, in particolare tra gli ambiti della psicologia e della neurologia.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


