Nome |
# |
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro. Volume 1. Sessione plenaria e Sessioni parallele, file e2fb91a9-cdea-4975-b718-0c50e5ad55c5
|
364
|
Sistemi educativi, Orientamento, Lavoro. Volume 2. Junior Conference, file cd946391-406b-4dfb-a93b-134fb6e7b0bc
|
165
|
Nella crisi, il mutamento, nel disagio, i segni del tempo. Quando la cura chiama la complessità dell'esperienza emozionale, file e1dcb337-4a70-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
70
|
Promuovere qualità nella didattica universitaria : la videoanalisi per riconoscere, riflettere e progettare pratiche di Informal Formative Assessment (IFA), file 4a212b36-4def-436f-8bd7-2753f2ff0165
|
42
|
Antidogmatism and weak thought. The hinges of Problematicism in the time of Crisis, file 2b212884-ac0e-41ad-ac6e-338ae45791f5
|
26
|
Listening to death. From resistant thought to confidant thought, file e1dcb330-c3c6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
14
|
Il transfert, il dono, la cura.
Giochi di proiezione nell'esperienza educativa, file e1dcb32d-c90a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
L’evoluzione creatrice, file e1dcb333-a684-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
7
|
Il giro di vite. Essere al bivio di fronte ai doni del tempo e della storia, file e1dcb330-e327-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza, file e1dcb32d-03d7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
L’educazione morale nei piani triennali dell’offerta formativa. Fra responsabilità deontologiche, problemi di metodo e di contenuto, file 286d417c-2a54-4d5f-ae1a-77c57cb51489
|
4
|
Ripensare l'istruzione in chiave filogenetica, file 4e0e6018-976a-4f61-87cb-63d01effcbd9
|
4
|
null, file e1dcb330-a65f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Istinto, emozione, conoscenza. La centralità dell’esperienza emozionale fra ontogenesi e filogenesi, file e1dcb330-df40-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Osservare l'implicito tra fraintendimento e realtà, file e1dcb331-0798-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Pedagogia della crisi, crisi della pedagogia, file e1dcb333-3f78-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Educare alla ricerca. Giovanni Maria Bertin precursore del pensiero della complessità, file e1dcb335-63ed-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Educazione e condizionamento. Le ragioni di un binomio, file e1dcb336-5f18-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Essere insegnanti Essere genitori. La competenza comunicativa in educazione, file c5c147ed-3ea7-4763-bb67-359488aa2f78
|
3
|
null, file e1dcb330-7a8e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Osservazione e riflessività: fra transfert, interpretazione e distanziamento, file e1dcb332-fda5-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
L’evento artistico come esperienza di sconfinamento formativo, file e1dcb336-2193-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Il miracolo della creazione e il disegno naturale dell'uomo, file e1dcb336-5f1a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Dal puerocentrismo al diritto di cittadinanza: nidi, territorio e cultura dell’infanzia, file e1dcb337-b506-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Pensiero complesso, pensiero semplesso, file e1dcb337-d767-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Il proprium dell’essere umani tra evoluzione filogenetica e evoluzione socioculturale, file b2369393-15e3-4278-8a5f-32e82512e990
|
2
|
La mente emotiva. Narrazioni e sfide evolutive nella civiltà della cura e dell’empatia, file e1dcb32d-5793-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
After the death of God, the death of the Unconscious. Announcements and misunderstandings in the civilization of care and empathy, file e1dcb32e-1d31-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Dimensioni dell’umano da riscoprire: dov’è custodito il bello?, file e1dcb32e-739d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Sciogliere i nodi del tempo. Ingiunzioni e predizioni paradossali fra esperienze personali e realtà storica, file e1dcb330-b78e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Un'evoluzione contrastata. Nuove forme di schiavitù nel tempo di riforma del pensiero, file e1dcb331-6a68-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
null, file e1dcb331-6ee1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
L’educatore di fronte al disagio e alla fatica di vivere dell’adolescente, file e1dcb337-7273-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Il sessantotto fra apollineo e dionisiaco: nascita di una narrazione e sue ambivalenze, file e1dcb337-9ccb-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Inclusione, sfida e paradigma, file 89d72e4a-8c56-4d1a-9eef-63a7f30b6e42
|
1
|
null, file ce854fce-d5a4-4257-bba8-3ee43d1e5bde
|
1
|
Dimensioni dell’umano da riscoprire: dov’è custodito il bello?, file e1dcb32e-739e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e1dcb32f-1966-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e1dcb32f-295b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e1dcb32f-d23d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e1dcb331-08f8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le ricerche mostrano che...? Scelta e responsabilità nell'agire quotidiano, file e1dcb332-52b4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Pensiero critico e disagio della civiltà, file e1dcb332-608f-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Quale filosofia (dell'educazione) nel tempo di crisi della Crisi?, file e1dcb333-3f85-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
I luoghi, la memoria, gli spazi, file e1dcb333-7f74-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Dalle cose stesse alla struttura: "essenze" a posteriori e imprevedibilità evolutive, file e1dcb337-4ae1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le coordinate teoriche del problematicismo pedagogico, file e1dcb337-6499-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Includere, in nome dell’evoluzione, non contro l’evoluzione, file e1dcb337-6e0d-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Per una pedagogia della progettazione esistenziale alimentata dal principio vitale della demonicità, file e1dcb337-73d9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
La dialettica insita nel processo di formazione della personalità e le sue implicazioni etiche, file e1dcb337-b3fc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
L'educazione fra possibilità e utopia, file e1dcb337-b3ff-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Il disordine esistenziale e le sue ambivalenze, file e1dcb337-b401-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Il riscatto della ragione educativa, file e1dcb337-b403-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Un’evoluzione possibile, anzi probabile, file e1dcb338-cb7e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Davvero la latenza è causa di disagio? Rileggere Freud nell'epoca del nichilismo, file e1dcb338-cb8c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Fino a quando le emozioni? Evoluzione non prevista e contorni incerti del futuro, file e1dcb338-dc55-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Emozioni, intelligenza e civiltà. Scarti e parabole evolutive dai Sapiens Sapiens all'intelligenza artificiale, file e1dcb339-001a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Etica della responsabilità fra nuova Paideia e angoscia della scelta, file e1dcb339-be9e-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Totale |
801 |