Fino a quando rimane circoscritta all'universo umano, la comprensione del fenomeno della morte appare ostacolata dalle molte resistenze che l'umanità ha sempre espresso nei suoi confronti. L'analisi di questo tema sul piano di universalità dell'esperienza, nelle sue dimensioni macro e micro sistemiche aiuta a fuoriuscire dallo schema di un pensiero bloccato e a coglierne le connessioni profonde con tutto ciò che esiste

Fabbri, M. (2004). Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano. Bologna : CLUEB.

Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano

Fabbri, Maurizio
2004

Abstract

Fino a quando rimane circoscritta all'universo umano, la comprensione del fenomeno della morte appare ostacolata dalle molte resistenze che l'umanità ha sempre espresso nei suoi confronti. L'analisi di questo tema sul piano di universalità dell'esperienza, nelle sue dimensioni macro e micro sistemiche aiuta a fuoriuscire dallo schema di un pensiero bloccato e a coglierne le connessioni profonde con tutto ciò che esiste
2004
196
Fabbri, M. (2004). Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano. Bologna : CLUEB.
Fabbri, Maurizio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/706051
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact