Fino a quando rimane circoscritta all'universo umano, la comprensione del fenomeno della morte appare ostacolata dalle molte resistenze che l'umanità ha sempre espresso nei suoi confronti. L'analisi di questo tema sul piano di universalità dell'esperienza, nelle sue dimensioni macro e micro sistemiche aiuta a fuoriuscire dallo schema di un pensiero bloccato e a coglierne le connessioni profonde con tutto ciò che esiste
Fabbri, M. (2004). Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano. Bologna : CLUEB.
Sponde. Pedagogia dei luoghi che scompaiono o che conducono lontano
Fabbri, Maurizio
2004
Abstract
Fino a quando rimane circoscritta all'universo umano, la comprensione del fenomeno della morte appare ostacolata dalle molte resistenze che l'umanità ha sempre espresso nei suoi confronti. L'analisi di questo tema sul piano di universalità dell'esperienza, nelle sue dimensioni macro e micro sistemiche aiuta a fuoriuscire dallo schema di un pensiero bloccato e a coglierne le connessioni profonde con tutto ciò che esisteFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.