Il saggio propone una lettura del tema riflessività analizzando i volti paradossali del lavoro di cura e dell'attività del conoscere. Si approfondiscono, inoltre, le implicazioni etiche relative alle professioni educative, con una particolare attenzione al concetto di doppio legame.

Fra etica, riflessività e deontologia. Direzioni di paradossalità, andata e ritorno: oltre il doppio legame

FABBRI, MAURIZIO
2014

Abstract

Il saggio propone una lettura del tema riflessività analizzando i volti paradossali del lavoro di cura e dell'attività del conoscere. Si approfondiscono, inoltre, le implicazioni etiche relative alle professioni educative, con una particolare attenzione al concetto di doppio legame.
2014
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza
117
151
M. Fabbri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/252882
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact