Il volume raccoglie le voci di 50 pedagogisti italiani che si sono confrontati con le categorie e le parole del problematicismo pedagogico di Giovanni Maria Bertin e facendole interagire con i grandi temi e problemi che il nostro orizzonte socio-culturale propone.

Il lavoro si propone di riattualizzare le categorie fondanti del Problematicismo pedagogico, evidenziando come esse siano divenute trasversali a molta della riflessione pedagogica del nostro tempo anche di differente estrazione teoretica.

Il futuro ricordato. Impegno etico e progettualità educativa

CONTINI, MARIAGRAZIA;FABBRI, MAURIZIO
2014

Abstract

Il lavoro si propone di riattualizzare le categorie fondanti del Problematicismo pedagogico, evidenziando come esse siano divenute trasversali a molta della riflessione pedagogica del nostro tempo anche di differente estrazione teoretica.
2014
498
9788846738554
M. Contini; M. Fabbri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/259279
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact