Il processo di osservazione esige l’esplicitazione dei fondamenti epistemologici che filtrano ogni intervento di natura osservativa, e l’acquisizione di consapevolezze in merito alla loro relatività. Da questo punto di vista un contributo interessante viene fornito dagli approcci costruttivisti, e in particolare dal paradigma del problematicismo pedagogico.

Fabbri, M. (2017). Osservare l'implicito tra fraintendimento e realtà. Milano : Franco Angeli.

Osservare l'implicito tra fraintendimento e realtà

Fabbri, Maurizio
2017

Abstract

Il processo di osservazione esige l’esplicitazione dei fondamenti epistemologici che filtrano ogni intervento di natura osservativa, e l’acquisizione di consapevolezze in merito alla loro relatività. Da questo punto di vista un contributo interessante viene fornito dagli approcci costruttivisti, e in particolare dal paradigma del problematicismo pedagogico.
2017
L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo
21
33
Fabbri, M. (2017). Osservare l'implicito tra fraintendimento e realtà. Milano : Franco Angeli.
Fabbri, Maurizio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/623239
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact