Stimolo ad esplorare l'ambiente e a valorizzare gli elemtni di intenzionalità dell'esperienza o possibile strumento di "corruzione dello spirito" e di indebolimento dell'autonomia personale? Sono questi i quesiti intotno a cui si dipanano le riflessioni del presente saggio, al fine di sottolineare le potenzialità e i limiti della gratificazione all'interno dell'esperienza educativa.

La gratificazione nell’esperienza educativa: complessità e ambivalenze / Fabbri M.. - STAMPA. - (2009), pp. 63-74.

La gratificazione nell’esperienza educativa: complessità e ambivalenze

FABBRI, MAURIZIO
2009

Abstract

Stimolo ad esplorare l'ambiente e a valorizzare gli elemtni di intenzionalità dell'esperienza o possibile strumento di "corruzione dello spirito" e di indebolimento dell'autonomia personale? Sono questi i quesiti intotno a cui si dipanano le riflessioni del presente saggio, al fine di sottolineare le potenzialità e i limiti della gratificazione all'interno dell'esperienza educativa.
2009
Il piacere di educare nell’epoca delle passioni tristi
63
74
La gratificazione nell’esperienza educativa: complessità e ambivalenze / Fabbri M.. - STAMPA. - (2009), pp. 63-74.
Fabbri M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/84998
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact