Il ruolo assegnato dall'UNESCO alla filosofia fa riferimento, più che alla sua tradizione millenaria di derivazione metafisica, al suo declinarsi oggi come pensiero "debole", dedito all'esercizio antidogmatico. In questo la filosofia costituisce una delle forme più interessanti dell'educazione alla cittadinanza, che ne sottolinea la matrice essenzialmente pedagogica.
Fabbri, M. (2019). Quale filosofia (dell'educazione) nel tempo di crisi della Crisi?. Como-Pavia : Ibis.
Quale filosofia (dell'educazione) nel tempo di crisi della Crisi?
Fabbri, Maurizio
2019
Abstract
Il ruolo assegnato dall'UNESCO alla filosofia fa riferimento, più che alla sua tradizione millenaria di derivazione metafisica, al suo declinarsi oggi come pensiero "debole", dedito all'esercizio antidogmatico. In questo la filosofia costituisce una delle forme più interessanti dell'educazione alla cittadinanza, che ne sottolinea la matrice essenzialmente pedagogica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.