FERRARI, LUCA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 10.344
NA - Nord America 3.568
AS - Asia 3.314
AF - Africa 475
SA - Sud America 230
OC - Oceania 12
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 4
Totale 17.947
Nazione #
IT - Italia 6.114
US - Stati Uniti d'America 3.513
FR - Francia 1.551
CN - Cina 1.217
SG - Singapore 975
GB - Regno Unito 681
SE - Svezia 419
DE - Germania 411
NL - Olanda 282
IN - India 279
HK - Hong Kong 247
VN - Vietnam 207
RU - Federazione Russa 178
TG - Togo 176
IE - Irlanda 157
BR - Brasile 155
KR - Corea 127
CI - Costa d'Avorio 79
FI - Finlandia 75
NG - Nigeria 73
ZA - Sudafrica 68
AT - Austria 61
UA - Ucraina 56
JP - Giappone 53
ES - Italia 51
SC - Seychelles 49
EE - Estonia 43
BG - Bulgaria 41
HR - Croazia 39
CH - Svizzera 37
TR - Turchia 36
AR - Argentina 35
CA - Canada 32
ID - Indonesia 32
CO - Colombia 23
MY - Malesia 21
PT - Portogallo 21
JO - Giordania 20
TW - Taiwan 20
RO - Romania 19
BE - Belgio 17
PL - Polonia 17
GR - Grecia 15
IL - Israele 11
PH - Filippine 10
AU - Australia 9
EC - Ecuador 9
LT - Lituania 9
SM - San Marino 9
SV - El Salvador 9
DK - Danimarca 8
CZ - Repubblica Ceca 7
MX - Messico 7
QA - Qatar 7
BD - Bangladesh 6
HU - Ungheria 6
LB - Libano 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
PK - Pakistan 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
TN - Tunisia 5
UZ - Uzbekistan 5
EG - Egitto 4
IR - Iran 4
NO - Norvegia 4
SI - Slovenia 4
AL - Albania 3
BH - Bahrain 3
CY - Cipro 3
DZ - Algeria 3
EU - Europa 3
MA - Marocco 3
MZ - Mozambico 3
NZ - Nuova Zelanda 3
SN - Senegal 3
AO - Angola 2
CL - Cile 2
DO - Repubblica Dominicana 2
GH - Ghana 2
IQ - Iraq 2
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
MK - Macedonia 2
OM - Oman 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
VE - Venezuela 2
AZ - Azerbaigian 1
BN - Brunei Darussalam 1
BO - Bolivia 1
CD - Congo 1
CR - Costa Rica 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
HN - Honduras 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LU - Lussemburgo 1
MQ - Martinica 1
Totale 17.940
Città #
Bologna 925
Singapore 601
Southend 591
Ashburn 465
Milan 446
Santa Clara 425
Hefei 293
Rome 279
Hong Kong 240
Chandler 230
Dallas 213
Lomé 176
Princeton 164
Naples 163
Beijing 149
Dublin 148
Seoul 126
Florence 116
Boardman 114
Turin 109
Wilmington 100
Fairfield 99
Hyderabad 92
Ann Arbor 86
Nanjing 81
Padova 81
Abidjan 79
Bari 78
Modena 78
Abeokuta 72
Los Angeles 68
Houston 65
Palermo 60
Redmond 59
Westminster 59
Parma 56
Ho Chi Minh City 52
Buffalo 50
Tokyo 50
Munich 49
Guangzhou 48
Medford 48
Berlin 47
Ferrara 47
Vienna 47
New York 46
Catania 45
Hanoi 44
Dong Ket 43
Reggio Emilia 41
Sofia 41
Woodbridge 40
Washington 39
Forlì 37
Rimini 37
Genoa 36
Fossalta di Piave 34
Paris 34
Turku 34
Brescia 32
Redondo Beach 32
Saint Petersburg 32
Verona 31
Jinan 30
Ravenna 30
Council Bluffs 28
Pescara 26
Seattle 26
Amsterdam 25
Bengaluru 23
Shenyang 23
São Paulo 22
Cambridge 21
Nanchang 21
Venice 21
Amman 20
Ancona 20
Helsinki 20
Mülheim 20
Redwood City 20
Cesena 19
Imola 19
Falkenstein 18
Hebei 18
San Diego 18
Frankfurt am Main 17
Jakarta 17
Bergamo 16
Bern 16
Changsha 16
Napoli 16
Pisa 16
Trieste 16
Abano Terme 15
Belluno 15
Brussels 15
Kuala Lumpur 15
Shanghai 15
Caravaggio 14
Des Moines 14
Totale 9.023
Nome #
Progettare e valutare per l'equità e la qualità nella didattica. Aspetti teorici e indicazioni metodologiche 1.698
Il modello TPACK nella formazione delle competenze digitali dei docenti. Normative ministeriali e implicazioni pedagogiche = The TPACK model and teacher training in digital skills. Italian legislation and pedagogical implications 806
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali. 703
Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning 503
Insegnare in carcere : riflessioni per una formazione mirata ai docenti 465
Artificial Intelligence and Robotics in Education 408
Italian teachers and Technology-Knowledge training = I docenti italiani e la formazione alle competenze tecnologiche 405
Realizzare esperienze di role play online su piattaforme e-learning 340
Riconoscere e potenziare le competenze progettuali degli insegnanti attraverso l’integrazione di eco-sistemi di AI generativa 296
An inclusive perspective across Northern and Southern Italy 291
INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse 289
La facilitazione grafica mediata digitalmente. Prospettive di ricerca in campo didattico 288
Le competenze digitali nel docente inclusivo 284
Modelli didattici per l'inclusione: alcuni risultati dal progetto "Learning4All" 271
Educational robotics and artificial intelligence education: what priorities for schools? = Robotica educativa ed educazione all’intelligenza artificiale: quali priorità per la scuola? 267
Implementazione e sostenibilità di nuove tecnologie in El Salvador 264
Online Learning per l’educazione permanente : un’opportunità per tutti? 247
La prospettiva inclusiva. Dalla risposta "specialistica" alla risposta "ordinaria" 234
The Contribution of Generative AI Ecosystems in Micro-Instructional Design: Opportunities and Limitations = Il contributo degli ecosistemi di AI generativa nella micro-progettazione didattica: Opportunità e limiti 228
AGILE-2-VET - Abilitating diGItal Learning to innovate VET sector 225
INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado. 221
COO.DE Cooperative Digital Education 220
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use 214
Le competenze digitali degli educatori socio-pedagogici 212
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling 210
Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti. 202
Corso online per Educatore Professionale Socio-Pedagogico già in servizio. Progettazione didattica, modello organizzativo e soluzioni tecnologiche 172
Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course 172
Distance learning : rethinking learning design in higher education during the Covid-19 pandemic 167
BEAT: an AContent extension to support authors in developing learning pathways 164
On supporting e-learning in the field of resilience management with an open source authoring tool 163
MOOCs Scenarios and Learning Recognition. A Step Further? 159
Before and during the pandemic : teaching practices and teacher training in different school levels and grades = Prima e durante la pandemia : pratiche didattiche e di formazione degli insegnanti nei diversi ordini e gradi scolastici 150
Laboratorio di Digital Storytelling 146
Il digitale a scuola. Per una implementazione sostenibile. 144
TOX-OER: learning Toxicology through Open Educational Resources (Erasmus+ KA2 Strategic Partnership 2015) 142
Cl@ssi 2.0: experience in Emilia Romagna 140
I social network a scuola. Indagine esplorativa all’interno di tre scuole secondarie di primo grado della regione Emilia-Romagna 140
Let’s talk about Sustainability : strategies to manage debates and feedbacks 138
“Learning for All”: is everyone learning? 138
Digital Storytelling at School: What Kind of Educational Benefits? 138
Inclusione universitaria in Sudamerica: processi, strumenti e ricadute. 138
Massive open on-line courses in open educational resources and e-learning for toxicology courses 136
Didattiche attive, tecnologie digitali e peer instruction all’Università 136
The MUSE project. Improving access, participation and learning of students with disability in Latin American universities. 134
C@vir. A prototype of CSCL pedagogical planner 133
L'introduzione del "coding" nella scuola: da déjà vu a opportunità di co-evoluzione tra le didattiche e le tecnologie digitali per l'inclusione 132
Lifelong Learning and Digital Learning Environments: Prospects for the Future? 129
INES : An interdisciplinary and collaborative research-action experience to integrate the New Psychoactive Substances topic into upper secondary school curricula 128
TOX-OER MOOC 127
Didattiche con la LIM 126
Promuovere didattiche attive all’università. Il contributo del questioning e della peer instruction. 124
Teacher agency: perspectives and limits 123
Postfazione 122
Assessing and Sharing (technology-based) Educational Experiences. 122
Online Collaborative Learning. Pedagogical Design in the Mediational Artifacts 122
Handicap e tecnologie: quale connubio? L’esperienza del corso di Tecnologie per la riduzione dell’handicap 121
La scuola primaria in El Salvador. Politiche e ricerche per l’educazione inclusiva. 121
Risorse Educative Aperte e Massive Open Online Courses : Opportunità, limiti e sfide nel campo dell’educazione formale 121
Toxicological Open Educational Resource and MOOCs (massive open on-line courses) in E-Learning 120
Massive Open Online Courses (MOOCs) with Open Educational Resources for toxicology learning – Drugs and pollutants as xenobiotics 119
Beyond the Click. The (Potential) Contribution of PlugIns in the Educational Design of Online Cours 118
MOOC: Migliorare le Opportunità dell'Online Collettivo 116
Integrazione del tool autore AContent con Moodle 116
Il questioning mediato digitalmente come alleato del feedback 115
Riconoscere e potenziare le competenze progettuali degli insegnanti attraverso l’integrazione di eco-sistemi di AI generativa 111
MOODLE: Esperienze d'uso didattico nella formazione continua di operatori socio-sanitari 111
Il machine learning a supporto della didattica online : il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle 109
Promoting mutual exchange of Open Educational Resources in higher education: the OERtest project 108
INES - Contrastare la diffusione delle Nuove Sostanze Psicoattive nella scuola secondaria di secondo grado attraverso strumenti e strategie didattiche mediate dal digitale 108
Imparare a studiare nella scuola primaria. I risultati di una ricerca condotta in Emilia-Romagna. 105
Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua 103
Una proposta per monitorare esperienze di Digital storytelling nella scuola 103
Troubling troubled: soggettività e la (errata) comprensione delle ragazze “difficili” 103
The Laboratory For Inclusion Project (LAB-INT). Screening on learning to learn: inclusive educational approaches to support study methods in Primary School 102
Promuovere didattiche inclusive nella scuola secondaria di primo grado. La costruzione di artefatti digitali 102
Kids Create Multimedia Stories at School. An “Authentic” Educational Value? 101
Studenti D.S.A e apprendimento nella didattica universitaria. Dalla risposta “speciale” alla risposta “competente” 100
Contar, reflexionar y compartir experiencias didácticas. La construcción de portales en línea para la documentación educativa 98
Ranieri, M. (2020). Tecnologie per educatori socio-pedagogici. Metodi e strumenti. Roma: Carocci Faber 97
Sostenere esperienze di apprendimento collaborativo online. Il software ClasseViva-C@vir 96
Una proposta formativa in Educación No Sexista y Desarrollo Humano in El Salvador. 94
PROMOTING MUTUAL EXCHANGE OF OPEN EDUCATIONAL RESOURCES IN HIGHER EDUCATION: THE OERTEST PROJECT 92
null 91
Social network: "catalizzatori" per l'autonomia e la qualità della vita della persona disabile. 90
INES Pedagogical Planner 86
Mooc Pedagogy 85
Videoculture: tra formazione, didattica e ricerca, 84
Requirements and standard for resources 83
Little-Known Heritage and Digital Storytelling. School as Protagonist in the Rediscovery of the Locality 83
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience. 82
The Spring Out project 78
Tablet pc: an educational experience in Emilia Romagna higher school 76
Study to identify and disseminate within Europe best practices in the context of science teaching that places science and technology into meaningful learning contexts 75
Tagging per Condividere Esperienze Didattiche 75
Prefazione 70
New Media Literacies per progettare e promuovere l’inclusione 69
The OERTEST Project: Creating Political Conditions for Effective Exchange of OER in Higher Education 47
null 41
What teachers think about inclusion. Data from a large-scale explorative survey 39
Totale 18.160
Categoria #
all - tutte 39.936
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 39.936


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021874 0 0 0 0 0 38 119 154 235 69 92 167
2021/20222.026 134 94 108 113 186 174 78 191 99 218 366 265
2022/20232.219 153 329 108 172 231 155 113 130 311 165 213 139
2023/20242.581 90 150 166 220 223 293 226 171 170 265 331 276
2024/20254.519 340 312 356 292 675 186 340 238 263 465 468 584
2025/20264.210 558 617 704 479 847 1.005 0 0 0 0 0 0
Totale 18.294