Il volume restituisce una “fotografia” dell’inclusione degli studenti con DSA, in ambito universitario, rispondendo a tre principali quesiti di ricerca. Quali sono i punti di forza e gli ostacoli che tali studenti incontrano nel loro percorso di studio? Come stanno cambiando la progettazione e l’erogazione dei contenuti didattici per sostenere l’inclusione degli studenti con DSA? Come le tecnologie digitali sostengono l’accesso e la partecipazione didattica di tali studenti?

Ferrari L. (2023). Postfazione. Foggia : Edizioni del Rosone.

Postfazione

Ferrari L.
2023

Abstract

Il volume restituisce una “fotografia” dell’inclusione degli studenti con DSA, in ambito universitario, rispondendo a tre principali quesiti di ricerca. Quali sono i punti di forza e gli ostacoli che tali studenti incontrano nel loro percorso di studio? Come stanno cambiando la progettazione e l’erogazione dei contenuti didattici per sostenere l’inclusione degli studenti con DSA? Come le tecnologie digitali sostengono l’accesso e la partecipazione didattica di tali studenti?
2023
Studenti con DSA all’università. Politiche e pratiche inclusive a distanza di dieci anni dalla Legge 170
221
222
Ferrari L. (2023). Postfazione. Foggia : Edizioni del Rosone.
Ferrari L.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Studenti-con-DSA-open-access (1).pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 2.79 MB
Formato Adobe PDF
2.79 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/945317
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact