L’educatore socio-pedagogico è un professionista che opera in ambito socioeducativo, formativo e pedagogico, in rapporto ad attività svolte in modo formale, non formale e informale, nelle varie fasi della vita, in una prospettiva di crescita personale e sociale. Quali sono le competenze digitali che dovrebbero essere acquisite da un educatore socio-pedagogico durante la sua formazione iniziale e continua? Sebbene il contesto della formazione dei docenti scolastici offra una visione maggiormente chiara sul tema del digitale, la focalizzazione sulle competenze digitali nella formazione degli educatori è ancora poco definita.

Ferrari, L. (2024). Le competenze digitali degli educatori socio-pedagogici. Trento : Erickson.

Le competenze digitali degli educatori socio-pedagogici

Ferrari, L.
2024

Abstract

L’educatore socio-pedagogico è un professionista che opera in ambito socioeducativo, formativo e pedagogico, in rapporto ad attività svolte in modo formale, non formale e informale, nelle varie fasi della vita, in una prospettiva di crescita personale e sociale. Quali sono le competenze digitali che dovrebbero essere acquisite da un educatore socio-pedagogico durante la sua formazione iniziale e continua? Sebbene il contesto della formazione dei docenti scolastici offra una visione maggiormente chiara sul tema del digitale, la focalizzazione sulle competenze digitali nella formazione degli educatori è ancora poco definita.
2024
COO.DE Cooperative Digital Education
41
52
Ferrari, L. (2024). Le competenze digitali degli educatori socio-pedagogici. Trento : Erickson.
Ferrari, L.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
READER_Cap3_Coode-Cooperative-Digital-Education_590-3876-4-3.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 808.69 kB
Formato Adobe PDF
808.69 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/965343
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact