L4ALL è un progetto MIUR che ha l’obiettivo di indagare come le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione modificano la didattica nella scuola italiana. Il progetto prevede la realizzazione di un repository online di esperienze didattiche che mostrano come la tecnologia sia stata abbinata a soluzioni pedagogiche per ottenere benefici didattici. In questo articolo si illustra la tassonomia utilizzata per organizzare le esperienze didattiche. Lo scopo è anche di rendere la ricerca delle esperienze nel repository più veloce ed affidabile.
Diletta Apollonio, Alessandro Arpetti, Luca Ferrari, Maria Grazia Ierardi, Chiara Laici, Rosa Lanzilotti, et al. (2012). Tagging per Condividere Esperienze Didattiche.
Tagging per Condividere Esperienze Didattiche
FERRARI, LUCA;
2012
Abstract
L4ALL è un progetto MIUR che ha l’obiettivo di indagare come le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione modificano la didattica nella scuola italiana. Il progetto prevede la realizzazione di un repository online di esperienze didattiche che mostrano come la tecnologia sia stata abbinata a soluzioni pedagogiche per ottenere benefici didattici. In questo articolo si illustra la tassonomia utilizzata per organizzare le esperienze didattiche. Lo scopo è anche di rendere la ricerca delle esperienze nel repository più veloce ed affidabile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.