Il contributo si propone di approfondire il tema della formazione iniziale e continua dell’educatore nell’ambito dello sviluppo di competenze digitali. I framework esistenti sono in grado di rispondere alle necessità formative, anche in ottica di formazione continua, degli educatori socio-pedagogici o sono maggiormente funzionali allo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti? Come potrebbero essere declinate le competenze digitali degli educatori socio-culturali, in relazione alle diverse aree di intervento, nei percorsi di formazione iniziale e continua?
Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua / Ferrari, L.; Ingrosso, P.. - ELETTRONICO. - (2023), pp. 73-75. (Intervento presentato al convegno Convegno SIREM 2023 “New literacies - Nuovi linguaggi, nuove competenze” tenutosi a Roma nel 30 agosto-1 settembre 2023).
Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua
Ferrari, L.
;
2023
Abstract
Il contributo si propone di approfondire il tema della formazione iniziale e continua dell’educatore nell’ambito dello sviluppo di competenze digitali. I framework esistenti sono in grado di rispondere alle necessità formative, anche in ottica di formazione continua, degli educatori socio-pedagogici o sono maggiormente funzionali allo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti? Come potrebbero essere declinate le competenze digitali degli educatori socio-culturali, in relazione alle diverse aree di intervento, nei percorsi di formazione iniziale e continua?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.