Il contributo si propone di approfondire il tema della formazione iniziale e continua dell’educatore nell’ambito dello sviluppo di competenze digitali. I framework esistenti sono in grado di rispondere alle necessità formative, anche in ottica di formazione continua, degli educatori socio-pedagogici o sono maggiormente funzionali allo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti? Come potrebbero essere declinate le competenze digitali degli educatori socio-culturali, in relazione alle diverse aree di intervento, nei percorsi di formazione iniziale e continua?
Ferrari, L., Ingrosso, P. (2023). Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua. Brescia : Editrice Morcelliana.
Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua
Ferrari, L.
;
2023
Abstract
Il contributo si propone di approfondire il tema della formazione iniziale e continua dell’educatore nell’ambito dello sviluppo di competenze digitali. I framework esistenti sono in grado di rispondere alle necessità formative, anche in ottica di formazione continua, degli educatori socio-pedagogici o sono maggiormente funzionali allo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti? Come potrebbero essere declinate le competenze digitali degli educatori socio-culturali, in relazione alle diverse aree di intervento, nei percorsi di formazione iniziale e continua?I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.