Il contributo si propone di approfondire il tema della formazione iniziale e continua dell’educatore nell’ambito dello sviluppo di competenze digitali. I framework esistenti sono in grado di rispondere alle necessità formative, anche in ottica di formazione continua, degli educatori socio-pedagogici o sono maggiormente funzionali allo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti? Come potrebbero essere declinate le competenze digitali degli educatori socio-culturali, in relazione alle diverse aree di intervento, nei percorsi di formazione iniziale e continua?

Ferrari, L., Ingrosso, P. (2023). Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua. Brescia : Editrice Morcelliana.

Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua

Ferrari, L.
;
2023

Abstract

Il contributo si propone di approfondire il tema della formazione iniziale e continua dell’educatore nell’ambito dello sviluppo di competenze digitali. I framework esistenti sono in grado di rispondere alle necessità formative, anche in ottica di formazione continua, degli educatori socio-pedagogici o sono maggiormente funzionali allo sviluppo delle competenze digitali degli insegnanti? Come potrebbero essere declinate le competenze digitali degli educatori socio-culturali, in relazione alle diverse aree di intervento, nei percorsi di formazione iniziale e continua?
2023
New literacies : nuovi linguaggi, nuove competenze. Book of Abstracts
73
75
Ferrari, L., Ingrosso, P. (2023). Le competenze digitali dell’educatore socio-culturale nei processi di formazione iniziale e continua. Brescia : Editrice Morcelliana.
Ferrari, L.; Ingrosso, P.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
SIREM_New-literacies-Book-of-Abstracts.pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.56 MB
Formato Adobe PDF
1.56 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/968567
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact