Il saggio delinea una prima riflessione sulla necessità di comprendere il potenziale didattico del digital storytelling (DST). A fronte di una carenza di studi e ricerche, nel contesto italiano, in grado di spiegare adeguatamente il fenomeno del DST (individuando modelli didattici, strategie, benefici, ecc.), sono presentate una serie di esperienze concrete e uno strumento attraverso il quale valutare multidimensionalmente l'impatto del DST a scuola.
Ferrari, L. (2012). Una proposta per monitorare esperienze di Digital storytelling nella scuola. Bologna : CLUEB.
Una proposta per monitorare esperienze di Digital storytelling nella scuola
FERRARI, LUCA
2012
Abstract
Il saggio delinea una prima riflessione sulla necessità di comprendere il potenziale didattico del digital storytelling (DST). A fronte di una carenza di studi e ricerche, nel contesto italiano, in grado di spiegare adeguatamente il fenomeno del DST (individuando modelli didattici, strategie, benefici, ecc.), sono presentate una serie di esperienze concrete e uno strumento attraverso il quale valutare multidimensionalmente l'impatto del DST a scuola.File in questo prodotto:
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