Il saggio delinea una prima riflessione sulla necessità di comprendere il potenziale didattico del digital storytelling (DST). A fronte di una carenza di studi e ricerche, nel contesto italiano, in grado di spiegare adeguatamente il fenomeno del DST (individuando modelli didattici, strategie, benefici, ecc.), sono presentate una serie di esperienze concrete e uno strumento attraverso il quale valutare multidimensionalmente l'impatto del DST a scuola.

Ferrari, L. (2012). Una proposta per monitorare esperienze di Digital storytelling nella scuola. Bologna : CLUEB.

Una proposta per monitorare esperienze di Digital storytelling nella scuola

FERRARI, LUCA
2012

Abstract

Il saggio delinea una prima riflessione sulla necessità di comprendere il potenziale didattico del digital storytelling (DST). A fronte di una carenza di studi e ricerche, nel contesto italiano, in grado di spiegare adeguatamente il fenomeno del DST (individuando modelli didattici, strategie, benefici, ecc.), sono presentate una serie di esperienze concrete e uno strumento attraverso il quale valutare multidimensionalmente l'impatto del DST a scuola.
2012
Videoculture. Tra formazione, didattica e ricerca
137
155
Ferrari, L. (2012). Una proposta per monitorare esperienze di Digital storytelling nella scuola. Bologna : CLUEB.
Ferrari, L.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/567431
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact