Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. i plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.

Luca Ferrari, S.D. (2022). Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle. Milano : FrancoAngeli.

Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle

Luca Ferrari;Stefano D'Ambrosio
2022

Abstract

Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. i plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.
2022
IL POST DIGITALE SOCIETA, CULTURE, DIDATTICA
21
33
Luca Ferrari, S.D. (2022). Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle. Milano : FrancoAngeli.
Luca Ferrari, Stefano D'Ambrosio
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/916299
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact