Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. i plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.
Ferrari, L., D'Ambrosio, S. (2022). Il machine learning a supporto della didattica online : il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle. Milano : FrancoAngeli.
Il machine learning a supporto della didattica online : il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle
Luca Ferrari;Stefano D'Ambrosio
2022
Abstract
Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. i plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
9788835138594 contributo D'Ambrosio.pdf
accesso riservato
Descrizione: Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle di Stefano D’Ambrosio, Luca Ferrari
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Copyright dell'editore
Dimensione
1.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.38 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.