Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. i plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.

Ferrari, L., D'Ambrosio, S. (2022). Il machine learning a supporto della didattica online : il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle. Milano : FrancoAngeli.

Il machine learning a supporto della didattica online : il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle

Luca Ferrari;Stefano D'Ambrosio
2022

Abstract

Il contributo si focalizza su alcune delle principali potenzialità, tecniche e didattiche, di “plug-in” installabili sulla piattaforma LMS Moodle. i plug-in presentati sono tools ideati per offrire elaborazioni semplici e complesse (che vanno oltre le analisi descrittive), in grado di fornire anche previsioni sul successo dello studente grazie al machine learning.
2022
Il post digitale : società, culture, didattica
21
33
Ferrari, L., D'Ambrosio, S. (2022). Il machine learning a supporto della didattica online : il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle. Milano : FrancoAngeli.
Ferrari, Luca; D'Ambrosio, Stefano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
9788835138594 contributo D'Ambrosio.pdf

accesso riservato

Descrizione: Il machine learning a supporto della didattica online. Il ruolo dei plug-in nella piattaforma Moodle di Stefano D’Ambrosio, Luca Ferrari
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 1.38 MB
Formato Adobe PDF
1.38 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/916299
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact