L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre più in ambito educativo, influenzando/modificando il tradizionale rapporto tra insegnante e studente in una nuova dinamica che coinvolge insegnante-IA-studente. Questa “trasformazione” richiede, evidentemente, di ripensare il ruolo degli educatori e le competenze necessarie per integrare e gestire efficacemente eco-sistemi di IA nella didattica.
Ferrari, L. (2025). Formare i docenti alle competenze di intelligenza artificiale: analisi di alcuni framework di riferimento. Milano : FrancoAngeli.
Formare i docenti alle competenze di intelligenza artificiale: analisi di alcuni framework di riferimento
Ferrari, L.
2025
Abstract
L’intelligenza artificiale si sta diffondendo sempre più in ambito educativo, influenzando/modificando il tradizionale rapporto tra insegnante e studente in una nuova dinamica che coinvolge insegnante-IA-studente. Questa “trasformazione” richiede, evidentemente, di ripensare il ruolo degli educatori e le competenze necessarie per integrare e gestire efficacemente eco-sistemi di IA nella didattica.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
11169.13+ELLERANI_online (1).pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
3.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


