L’articolo propone una riflessione sulle pratiche dell’eLearning nella formazione continua di operatori socio-educativi. Quello che si domandano gli autori è se stiamo assistendo – nella pratica - ad un sottoutilizzo delle potenzialità dell’eLearning. Per rispondere (seppur parzialmente) a questa domanda vengono proposte e comparate due esperienze didattiche, una italiana e una cilena, realizzate in modalità blended learning e con il supporto di Moodle. La comparazione servirà sia a far emergere divergenze e convergenze tra le due iniziative sia ad esplicitare alcuni presupposti che potrebbero rendere significativa una esperienza di formazione in eLearning.

MAURIZIO BETTI, LUCA FERRARI (2013). MOODLE: Esperienze d'uso didattico nella formazione continua di operatori socio-sanitari.

MOODLE: Esperienze d'uso didattico nella formazione continua di operatori socio-sanitari

BETTI, MAURIZIO;FERRARI, LUCA
2013

Abstract

L’articolo propone una riflessione sulle pratiche dell’eLearning nella formazione continua di operatori socio-educativi. Quello che si domandano gli autori è se stiamo assistendo – nella pratica - ad un sottoutilizzo delle potenzialità dell’eLearning. Per rispondere (seppur parzialmente) a questa domanda vengono proposte e comparate due esperienze didattiche, una italiana e una cilena, realizzate in modalità blended learning e con il supporto di Moodle. La comparazione servirà sia a far emergere divergenze e convergenze tra le due iniziative sia ad esplicitare alcuni presupposti che potrebbero rendere significativa una esperienza di formazione in eLearning.
2013
Atti del Moodle Moot Italia 2013
96
101
MAURIZIO BETTI, LUCA FERRARI (2013). MOODLE: Esperienze d'uso didattico nella formazione continua di operatori socio-sanitari.
MAURIZIO BETTI; LUCA FERRARI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/217262
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact