L'articolo propone una riflessione di natura pedagogica sul tema dei MOOCs nelle didattiche universitarie. Allo scopo di accrescere la consapevolezza rispetto alle variabili che caratterizzano il design pedagogico di un MOOC, gli autori presentano delle linee guida finalizzate a sostenere qualsiasi progettista nel processo di ideazione di un corso massivo online.

MOOC: Migliorare le Opportunità dell'Online Collettivo

GUERRA, LUIGI;FERRARI, LUCA
2015

Abstract

L'articolo propone una riflessione di natura pedagogica sul tema dei MOOCs nelle didattiche universitarie. Allo scopo di accrescere la consapevolezza rispetto alle variabili che caratterizzano il design pedagogico di un MOOC, gli autori presentano delle linee guida finalizzate a sostenere qualsiasi progettista nel processo di ideazione di un corso massivo online.
2015
DIDAMATICA 2015 - Studio ergo Lavoro Dalla società della conoscenza alla società delle competenze.
1
8
Guerra, Luigi; Ferrari, Luca
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/514462
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact