Il contributo presenta alcune azioni in corso all’interno del progetto europeo INES (http://ines.unibo.it/), finanziato nell’ambito E+ Cooperation Partnership in School Education, coordinato dall’Università di Bologna (2021-2024). Il progetto si propone di realizzare Risorse Educative Aperte (OERs) e interventi formativi per ridurre il problema della droga, in particolare delle NPS, nel contesto della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto ha una matrice fortemente interdisciplinare e si fonda su un costante lavoro di collaborazione tra ricercatori, insegnanti e studenti ed esperti esterni.
Ferrari L., M.L. (2022). INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado.. Brescia : Scholè.
INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado.
Ferrari L.
;Mercolini L.;Mandrioli R.;Pacetti E.;Biolcati R.;Soriani A.;Nenzioni M.;D’Ambrosio S.
2022
Abstract
Il contributo presenta alcune azioni in corso all’interno del progetto europeo INES (http://ines.unibo.it/), finanziato nell’ambito E+ Cooperation Partnership in School Education, coordinato dall’Università di Bologna (2021-2024). Il progetto si propone di realizzare Risorse Educative Aperte (OERs) e interventi formativi per ridurre il problema della droga, in particolare delle NPS, nel contesto della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto ha una matrice fortemente interdisciplinare e si fonda su un costante lavoro di collaborazione tra ricercatori, insegnanti e studenti ed esperti esterni.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
boa-2022-08-12 (1).pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso libero gratuito
Dimensione
656.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
656.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.