NENZIONI, MARCO

NENZIONI, MARCO  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 20 (tempo di esecuzione: 0.032 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse Ferrari, Luca; Mercolini, Laura; Mandrioli, Roberto; Protti, Michele; Girotti, Stefano; Biolcati,... Roberta; Pacetti, Elena; Nenzioni, Marco; D'Ambrosio, Stefano; Soriani, Alessandro 2024-01-01 - - 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca -
Ausili, nuove tecnologie e inclusione: alcune esperienze universitarie dalla LIM all’e-learning = Educational aids, new technologies and inclusion: experiences from University Including IWBs and E-learning Giacomo Guaraldi, Marco Nenzioni 2023-01-01 L' INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE - 1.01 Articolo in rivista 2023_Erickson - Integrazione scolastica e soiale.pdf
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use Mercolini, Laura; Protti, Michele; Mandrioli, Roberto; Ferrari, Luca; Girotti, Stefano; Marasca, ...Camilla; Cirrincione, Marco; Nenzioni, Marco; Marincich, Lorenzo; D'Ambrosio, Stefano 2023-01-01 - - 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca -
Studenti con DSA all’università : politiche e pratiche inclusive a distanza di dieci anni dalla Legge 170 marco Nenzioni 2023-01-01 - Edizioni del Rosone 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro Studenti-con-DSA-open-access.pdf
INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado. Ferrari L., Mercolini L., Mandrioli R., Pacetti E., Biolcati R., Soriani A., Nenzioni M., D’Ambro...sio S. 2022-01-01 - Scholè 2.01 Capitolo / saggio in libro boa-2022-08-12 (1).pdf
L’inclusione degli studenti con learning disabilities all’università : un’indagine esplorativa all’interno della Flinders University marco nenzioni 2022-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista 707-726+-+62+Nenzioni.pdf
Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course Luca Bolelli, Elida Nora Ferri, Stefano Sangiorgi, Claudio Porrini, Luca Ferrari, Marco Nenzioni,... Roberto Colombo, Severino Ghini, Stefano Girotti 2021-01-01 - Springer Nature 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Lifelong Learning and Digital Learning Environments: Prospects for the Future? Luca Ferrari;
Marco Nenzioni
2021-01-01 - BrownWalker Press 2.01 Capitolo / saggio in libro -
An inclusive perspective across Northern and Southern Italy Tagliaventi, M. T.; Guerzoni, G.; Ferrari, L.; Nenzioni, M; Masoni, L. 2020-01-01 - EDIÇÕES HÚMUS 2.01 Capitolo / saggio in libro Contributo RISE.pdf
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna Marco Nenzioni; valeria friso 2020-01-01 FORMAZIONE & INSEGNAMENTO - 1.01 Articolo in rivista 2020_Formazione e Insegnamento (Nenzioni-Friso).pdf
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali. Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta 2020-01-01 - Pensa Multimedia 4.01 Contributo in Atti di convegno -
Laboratorio di Digital Storytelling Ferrari, L.; Nenzioni, M. 2020-01-01 - Edizioni Junior-Bambini Srl 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Learning disability at university: a survey through the students’ perspective = DSA all’università: un’indagine attraverso la prospettiva degli studenti Marco Nenzioni; Giacomo Guaraldi 2020-01-01 FORM@RE - 1.01 Articolo in rivista 7576-Article Text-11848-1-10-20200502.pdf
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco 2020-01-01 ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION - 1.01 Articolo in rivista 4066-Articolo-15234-1-10-20200707.pdf
MOODLE as a MOOC Platform Merja Mäkelä, Mirva Pilli-Shivola, Matti Strengell, Marco Nenzioni 2018-01-01 - Editorial Amarante 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Recensione a: Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari e nuove progettualità Marco Nenzioni 2018-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.03 Recensione in rivista -
Recensione del convegno internazionale SIREM 2018 Marco Nenzioni 2018-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.04 Replica / breve intervento (e simili) -
TOX-OER MOOC Luigi Guerra, Luca Ferrari, Marco Nenzioni 2018-01-01 - Editorial Amarante 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience. Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä 2018-01-01 - Editorial Amarante 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning Marco Nenzioni 2017-01-01 STUDIUM EDUCATIONIS - 1.03 Recensione in rivista -