NENZIONI, MARCO
NENZIONI, MARCO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Assegnisti
An inclusive perspective across Northern and Southern Italy
2020 Tagliaventi M.T; Guerzoni G.; Ferrari L.; Nenzioni M; Masoni L.
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna
2020 Marco Nenzioni; valeria friso
Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning
2017 Marco Nenzioni
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali.
2020 Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta
Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course
2021 Luca Bolelli, Elida Nora Ferri, Stefano Sangiorgi, Claudio Porrini, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Roberto Colombo, Severino Ghini, Stefano Girotti
INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse
In corso di stampa Luca Ferrari; Laura Mercolini; Roberto Mandrioli; Michele Protti; Stefano Girotti; Roberta Biolcati; Elena Pacetti; Marco Nenzioni; Stefano D'Ambrosio; Alessandro Soriani;
Laboratorio di Digital Storytelling
2020 Ferrari, L.; Nenzioni, M.
Learning disability at university: a survey through the students’ perspective = DSA all’università: un’indagine attraverso la prospettiva degli studenti
2020 Marco Nenzioni; Giacomo Guaraldi
Lifelong Learning and Digital Learning Environments: Prospects for the Future?
2021 Luca Ferrari; Marco Nenzioni
L’inclusione degli studenti con learning disabilities all’università : un’indagine esplorativa all’interno della Flinders University
2022 marco nenzioni
MOODLE as a MOOC Platform
2018 Merja Mäkelä, Mirva Pilli-Shivola, Matti Strengell, Marco Nenzioni
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use
In corso di stampa Laura Mercolini; Michele Protti; Roberto Mandrioli; Luca Ferrari; Stefano Girotti; Camilla Marasca; Marco Cirrincione; Marco Nenzioni; Lorenzo Marincich; Stefano D'Ambrosio
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling
2020 Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco
Recensione a: Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari e nuove progettualità
2018 Marco Nenzioni
Recensione del convegno internazionale SIREM 2018
2018 Marco Nenzioni
TOX-OER MOOC
2018 Luigi Guerra, Luca Ferrari, Marco Nenzioni
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience.
2018 Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
An inclusive perspective across Northern and Southern Italy | Tagliaventi M.T; Guerzoni G.; Ferrari L.; Nenzioni M; Masoni L. | 2020-01-01 | - | EDIÇÕES HÚMUS | 2.01 Capitolo / saggio in libro | Contributo RISE.pdf |
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna | Marco Nenzioni; valeria friso | 2020-01-01 | FORMAZIONE & INSEGNAMENTO | - | 1.01 Articolo in rivista | 2020_Formazione e Insegnamento (Nenzioni-Friso).pdf |
Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning | Marco Nenzioni | 2017-01-01 | STUDIUM EDUCATIONIS | - | 1.03 Recensione in rivista | - |
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali. | Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta | 2020-01-01 | - | Pensa Multimedia | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course | Luca Bolelli, Elida Nora Ferri, Stefano Sangiorgi, Claudio Porrini, Luca Ferrari, Marco Nenzioni,... Roberto Colombo, Severino Ghini, Stefano Girotti | 2021-01-01 | - | Springer Nature | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse | Luca Ferrari; Laura Mercolini; Roberto Mandrioli; Michele Protti; Stefano Girotti; Roberta Biolca...ti; Elena Pacetti; Marco Nenzioni; Stefano D'Ambrosio; Alessandro Soriani; | 9999-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
Laboratorio di Digital Storytelling | Ferrari, L.; Nenzioni, M. | 2020-01-01 | - | Edizioni Junior-Bambini Srl | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Learning disability at university: a survey through the students’ perspective = DSA all’università: un’indagine attraverso la prospettiva degli studenti | Marco Nenzioni; Giacomo Guaraldi | 2020-01-01 | FORM@RE | - | 1.01 Articolo in rivista | 7576-Article Text-11848-1-10-20200502.pdf |
Lifelong Learning and Digital Learning Environments: Prospects for the Future? |
Luca Ferrari; Marco Nenzioni |
2021-01-01 | - | BrownWalker Press | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
L’inclusione degli studenti con learning disabilities all’università : un’indagine esplorativa all’interno della Flinders University | marco nenzioni | 2022-01-01 | FORMAZIONE & INSEGNAMENTO | - | 1.01 Articolo in rivista | 707-726+-+62+Nenzioni.pdf |
MOODLE as a MOOC Platform | Merja Mäkelä, Mirva Pilli-Shivola, Matti Strengell, Marco Nenzioni | 2018-01-01 | - | Editorial Amarante | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use | Laura Mercolini; Michele Protti; Roberto Mandrioli; Luca Ferrari; Stefano Girotti; Camilla Marasc...a; Marco Cirrincione; Marco Nenzioni; Lorenzo Marincich; Stefano D'Ambrosio | 9999-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling | Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco | 2020-01-01 | ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION | - | 1.01 Articolo in rivista | 4066-Articolo-15234-1-10-20200707.pdf |
Recensione a: Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari e nuove progettualità | Marco Nenzioni | 2018-01-01 | STUDIUM EDUCATIONIS | - | 1.03 Recensione in rivista | - |
Recensione del convegno internazionale SIREM 2018 | Marco Nenzioni | 2018-01-01 | STUDIUM EDUCATIONIS | - | 1.04 Replica / breve intervento (e simili) | - |
TOX-OER MOOC | Luigi Guerra, Luca Ferrari, Marco Nenzioni | 2018-01-01 | - | Editorial Amarante | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience. | Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä | 2018-01-01 | - | Editorial Amarante | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |