NENZIONI, MARCO
NENZIONI, MARCO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse
In corso di stampa Luca Ferrari; Laura Mercolini; Roberto Mandrioli; Michele Protti; Stefano Girotti; Roberta Biolcati; Elena Pacetti; Marco Nenzioni; Stefano D'Ambrosio; Alessandro Soriani;
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use
In corso di stampa Laura Mercolini; Michele Protti; Roberto Mandrioli; Luca Ferrari; Stefano Girotti; Camilla Marasca; Marco Cirrincione; Marco Nenzioni; Lorenzo Marincich; Stefano D'Ambrosio
Ausili, nuove tecnologie e inclusione: alcune esperienze universitarie dalla LIM all’e-learning = Educational aids, new technologies and inclusion: experiences from University Including IWBs and E-learning
2023 Giacomo Guaraldi, Marco Nenzioni
Studenti con DSA all’università : politiche e pratiche inclusive a distanza di dieci anni dalla Legge 170
2023 marco Nenzioni
INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado.
2022 Ferrari L., Mercolini L., Mandrioli R., Pacetti E., Biolcati R., Soriani A., Nenzioni M., D’Ambrosio S.
L’inclusione degli studenti con learning disabilities all’università : un’indagine esplorativa all’interno della Flinders University
2022 marco nenzioni
Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course
2021 Luca Bolelli, Elida Nora Ferri, Stefano Sangiorgi, Claudio Porrini, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Roberto Colombo, Severino Ghini, Stefano Girotti
Lifelong Learning and Digital Learning Environments: Prospects for the Future?
2021 Luca Ferrari; Marco Nenzioni
An inclusive perspective across Northern and Southern Italy
2020 Tagliaventi M.T; Guerzoni G.; Ferrari L.; Nenzioni M; Masoni L.
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna
2020 Marco Nenzioni; valeria friso
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali.
2020 Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta
Laboratorio di Digital Storytelling
2020 Ferrari, L.; Nenzioni, M.
Learning disability at university: a survey through the students’ perspective = DSA all’università: un’indagine attraverso la prospettiva degli studenti
2020 Marco Nenzioni; Giacomo Guaraldi
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling
2020 Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco
MOODLE as a MOOC Platform
2018 Merja Mäkelä, Mirva Pilli-Shivola, Matti Strengell, Marco Nenzioni
Recensione a: Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari e nuove progettualità
2018 Marco Nenzioni
Recensione del convegno internazionale SIREM 2018
2018 Marco Nenzioni
TOX-OER MOOC
2018 Luigi Guerra, Luca Ferrari, Marco Nenzioni
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience.
2018 Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä
Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning
2017 Marco Nenzioni
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
INES - Innovative teaching and learning paths for the prevention of new drugs abuse | Luca Ferrari; Laura Mercolini; Roberto Mandrioli; Michele Protti; Stefano Girotti; Roberta Biolca...ti; Elena Pacetti; Marco Nenzioni; Stefano D'Ambrosio; Alessandro Soriani; | 9999-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
OEMONOM: Open access Educational Materials On Naturally Occurring Molecules - sources, biological activity and use | Laura Mercolini; Michele Protti; Roberto Mandrioli; Luca Ferrari; Stefano Girotti; Camilla Marasc...a; Marco Cirrincione; Marco Nenzioni; Lorenzo Marincich; Stefano D'Ambrosio | 9999-01-01 | - | - | 8.04 Coordinamento di progetti di ricerca | - |
Ausili, nuove tecnologie e inclusione: alcune esperienze universitarie dalla LIM all’e-learning = Educational aids, new technologies and inclusion: experiences from University Including IWBs and E-learning | Giacomo Guaraldi, Marco Nenzioni | 2023-01-01 | L' INTEGRAZIONE SCOLASTICA E SOCIALE | - | 1.01 Articolo in rivista | 2023_Erickson - Integrazione scolastica e soiale.pdf |
Studenti con DSA all’università : politiche e pratiche inclusive a distanza di dieci anni dalla Legge 170 | marco Nenzioni | 2023-01-01 | - | Edizioni del Rosone | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | Studenti-con-DSA-open-access.pdf |
INES. Risorse e strategie didattiche, mediate dal digitale, per la prevenzione dall’abuso di nuove droghe nella scuola secondaria di secondo grado. | Ferrari L., Mercolini L., Mandrioli R., Pacetti E., Biolcati R., Soriani A., Nenzioni M., D’Ambro...sio S. | 2022-01-01 | - | Scholè | 2.01 Capitolo / saggio in libro | boa-2022-08-12 (1).pdf |
L’inclusione degli studenti con learning disabilities all’università : un’indagine esplorativa all’interno della Flinders University | marco nenzioni | 2022-01-01 | FORMAZIONE & INSEGNAMENTO | - | 1.01 Articolo in rivista | 707-726+-+62+Nenzioni.pdf |
Honeybees as Bioindicators in Environmental Monitoring: Practical Applications and Open Online Course | Luca Bolelli, Elida Nora Ferri, Stefano Sangiorgi, Claudio Porrini, Luca Ferrari, Marco Nenzioni,... Roberto Colombo, Severino Ghini, Stefano Girotti | 2021-01-01 | - | Springer Nature | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Lifelong Learning and Digital Learning Environments: Prospects for the Future? |
Luca Ferrari; Marco Nenzioni |
2021-01-01 | - | BrownWalker Press | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
An inclusive perspective across Northern and Southern Italy | Tagliaventi M.T; Guerzoni G.; Ferrari L.; Nenzioni M; Masoni L. | 2020-01-01 | - | EDIÇÕES HÚMUS | 2.01 Capitolo / saggio in libro | Contributo RISE.pdf |
Being a student with Specific Learning Disorder at university: some results of an exploratory survey within the University of Bologna | Marco Nenzioni; valeria friso | 2020-01-01 | FORMAZIONE & INSEGNAMENTO | - | 1.01 Articolo in rivista | 2020_Formazione e Insegnamento (Nenzioni-Friso).pdf |
Digital Storytelling e inclusione scolastica: come ridurre stereotipi e pregiudizi col supporto di tecnologie digitali. | Ferrari Luca, Nenzioni Marco, Marotti Benedetta | 2020-01-01 | - | Pensa Multimedia | 4.01 Contributo in Atti di convegno | - |
Laboratorio di Digital Storytelling | Ferrari, L.; Nenzioni, M. | 2020-01-01 | - | Edizioni Junior-Bambini Srl | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Learning disability at university: a survey through the students’ perspective = DSA all’università: un’indagine attraverso la prospettiva degli studenti | Marco Nenzioni; Giacomo Guaraldi | 2020-01-01 | FORM@RE | - | 1.01 Articolo in rivista | 7576-Article Text-11848-1-10-20200502.pdf |
Promuovere processi inclusivi a scuola con il Digital Storytelling | Ferrari, Luca; Nenzioni, Marco | 2020-01-01 | ITALIAN JOURNAL OF SPECIAL EDUCATION FOR INCLUSION | - | 1.01 Articolo in rivista | 4066-Articolo-15234-1-10-20200707.pdf |
MOODLE as a MOOC Platform | Merja Mäkelä, Mirva Pilli-Shivola, Matti Strengell, Marco Nenzioni | 2018-01-01 | - | Editorial Amarante | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Recensione a: Disabilità, rappresentazioni sociali e inserimento lavorativo. Percorsi identitari e nuove progettualità | Marco Nenzioni | 2018-01-01 | STUDIUM EDUCATIONIS | - | 1.03 Recensione in rivista | - |
Recensione del convegno internazionale SIREM 2018 | Marco Nenzioni | 2018-01-01 | STUDIUM EDUCATIONIS | - | 1.04 Replica / breve intervento (e simili) | - |
TOX-OER MOOC | Luigi Guerra, Luca Ferrari, Marco Nenzioni | 2018-01-01 | - | Editorial Amarante | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Visualization in a MOOC. The TOX-OER experience. | Laura Corazza, Andrea Reggiani, Luca Ferrari, Marco Nenzioni, Merja Mäkelä | 2018-01-01 | - | Editorial Amarante | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Costruire esperienze didattiche di online collaborative learning | Marco Nenzioni | 2017-01-01 | STUDIUM EDUCATIONIS | - | 1.03 Recensione in rivista | - |