Il contributo presenta la struttura e l'articolazione metodologica che ha guidato la ideazione-implementazione dei laboratori di Digital Storytelling (DST). Nel progetto europeo RISE il DST è stati inteso come un mediatore attraverso il quale promuovere, in classe, momenti di lavoro di gruppo finalizzati alla costruzione di percorsi e riflessioni sul concetto di "diversità".

Ferrari, L., Nenzioni, M. (2020). Laboratorio di Digital Storytelling. Parma : Edizioni Junior-Bambini Srl.

Laboratorio di Digital Storytelling

Ferrari, L.;Nenzioni, M.
2020

Abstract

Il contributo presenta la struttura e l'articolazione metodologica che ha guidato la ideazione-implementazione dei laboratori di Digital Storytelling (DST). Nel progetto europeo RISE il DST è stati inteso come un mediatore attraverso il quale promuovere, in classe, momenti di lavoro di gruppo finalizzati alla costruzione di percorsi e riflessioni sul concetto di "diversità".
2020
Per una scuola inclusiva. Proposte di buone pratiche.
113
116
Ferrari, L., Nenzioni, M. (2020). Laboratorio di Digital Storytelling. Parma : Edizioni Junior-Bambini Srl.
Ferrari, L.; Nenzioni, M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/800475
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact