Il progetto di ricerca-azione LAB-INT Screening e formazione sull'imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e ai metodi di studi promosso dal Laboratorio inclusione e tecnologie (LAB-INT) del dipartimento di Scienze dell’educazione “Giovanni Maria Bertin”dell’Università di Bologna, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha focalizzato il proprio ambito di indagine su classi di scuola primaria, segnalate come “complesse”, per riconoscerne i bisogni ed individuarne delle risposte.

Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti.

DAINESE, ROBERTO;EMILI, ENRICO ANGELO;FERRARI, LUCA
2014

Abstract

Il progetto di ricerca-azione LAB-INT Screening e formazione sull'imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e ai metodi di studi promosso dal Laboratorio inclusione e tecnologie (LAB-INT) del dipartimento di Scienze dell’educazione “Giovanni Maria Bertin”dell’Università di Bologna, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha focalizzato il proprio ambito di indagine su classi di scuola primaria, segnalate come “complesse”, per riconoscerne i bisogni ed individuarne delle risposte.
2014
La professionalità dell’insegnante Valorizzare il passato, progettare il futuro
443
450
Roberto Dainese; Enrico Angelo Emili; Luca Ferrari
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/387126
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact