Il progetto di ricerca-azione LAB-INT Screening e formazione sull'imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e ai metodi di studi promosso dal Laboratorio inclusione e tecnologie (LAB-INT) del dipartimento di Scienze dell’educazione “Giovanni Maria Bertin”dell’Università di Bologna, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha focalizzato il proprio ambito di indagine su classi di scuola primaria, segnalate come “complesse”, per riconoscerne i bisogni ed individuarne delle risposte.
Roberto Dainese, Enrico Angelo Emili, Luca Ferrari (2014). Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti.. Roma : ARACNE editrice Srl.
Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti.
DAINESE, ROBERTO;EMILI, ENRICO ANGELO;FERRARI, LUCA
2014
Abstract
Il progetto di ricerca-azione LAB-INT Screening e formazione sull'imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e ai metodi di studi promosso dal Laboratorio inclusione e tecnologie (LAB-INT) del dipartimento di Scienze dell’educazione “Giovanni Maria Bertin”dell’Università di Bologna, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna ha focalizzato il proprio ambito di indagine su classi di scuola primaria, segnalate come “complesse”, per riconoscerne i bisogni ed individuarne delle risposte.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.