EMILI, ENRICO ANGELO
EMILI, ENRICO ANGELO
DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"
Assegnisti
Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia?
2013 Micheletta, Silvia; Emili, ENRICO ANGELO
Ho capito!!! Un’idea per rendere accessibile il testo dei problemi
2014 Lenzi, Luciana; Bastia, Sara; Emili, ENRICO ANGELO
I centri territoriali di supporto e i centri territoriali per l'inclusione.
2013 Emili, Enrico Angelo
I mediatori didattici
2014 Emili, ENRICO ANGELO; Lenzi, Luciana
I mediatori nella didattica inclusiva
2016 Emili, ENRICO ANGELO
Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare.
2013 Emili, ENRICO ANGELO; LUCIANA LENZI
Inclusione universitaria in Sudamerica: processi, strumenti e ricadute.
2020 Cinotti, Alessia; Ferrari, Luca; Emili, Enrico angelo
Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di appren- dimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravviven- za per le famiglie
2013 Emili, ENRICO ANGELO
L'albero dei verbi. Il manuale.
2012 Lenzi, Luciana; Emili, ENRICO ANGELO
La dislessia narrata
2014 Emili, ENRICO ANGELO
Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento
2018 Reggiani Andrea; Emili Enrico Angelo
Leggere i DSA
2013 Emili, ENRICO ANGELO
Leggere la dislessia e i DSA
2012 Emili, ENRICO ANGELO
Linguaggi per una scuola inclusiva
2016 Emili, ENRICO ANGELO
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori
2019 Emili Enrico Angelo; Friso Valeria
Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA,
2011 Emili, ENRICO ANGELO
Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti.
2014 Roberto Dainese; Enrico Angelo Emili; Luca Ferrari
Studenti D.S.A e apprendimento nella didattica universitaria. Dalla risposta “speciale” alla risposta “competente”
2014 Luca Ferrari; Enrico Angelo Emili; Marta Nicotra
The MUSE project. Improving access, participation and learning of students with disability in Latin American universities.
2018 Cinotti Alessia, Ferrari Luca, Righini Giulia, Emili Enrico Angelo
Titolo | Autore(i) | Anno | Periodico | Editore | Tipo | File |
---|---|---|---|---|---|---|
Dislessia e tecnologie: quali evidenze di efficacia? | Micheletta, Silvia; Emili, ENRICO ANGELO | 2013-01-01 | FORM@RE | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Ho capito!!! Un’idea per rendere accessibile il testo dei problemi | Lenzi, Luciana; Bastia, Sara; Emili, ENRICO ANGELO | 2014-01-01 | - | Libri Liberi | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
I centri territoriali di supporto e i centri territoriali per l'inclusione. | Emili, Enrico Angelo | 2013-01-01 | - | Erickson | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
I mediatori didattici | Emili, ENRICO ANGELO; Lenzi, Luciana | 2014-01-01 | - | Libri Liberi | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
I mediatori nella didattica inclusiva | Emili, ENRICO ANGELO | 2016-01-01 | - | Libri Liberi | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Il bambino con discalculia nella scuola primaria. Cinque cose da fare. | Emili, ENRICO ANGELO; LUCIANA LENZI | 2013-01-01 | - | Erickson | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Inclusione universitaria in Sudamerica: processi, strumenti e ricadute. | Cinotti, Alessia; Ferrari, Luca; Emili, Enrico angelo | 2020-01-01 | - | Pensa Multimedia | 4.01 Contributo in Atti di convegno | SIPES_LF_AC_EAE.pdf |
Iniziative a supporto dei Disturbi specifici di appren- dimento: da Piperita Patty alla Guida di sopravviven- za per le famiglie | Emili, ENRICO ANGELO | 2013-01-01 | STUDI E DOCUMENTI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
L'albero dei verbi. Il manuale. | Lenzi, Luciana; Emili, ENRICO ANGELO | 2012-01-01 | - | Libri Liberi | 3.01 Monografia / trattato scientifico in forma di libro | - |
La dislessia narrata | Emili, ENRICO ANGELO | 2014-01-01 | LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento | Reggiani Andrea; Emili Enrico Angelo | 2018-01-01 | - | FrancoAmgeli | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Leggere i DSA | Emili, ENRICO ANGELO | 2013-01-01 | LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Leggere la dislessia e i DSA | Emili, ENRICO ANGELO | 2012-01-01 | LI.B.E.R. LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Linguaggi per una scuola inclusiva | Emili, ENRICO ANGELO | 2016-01-01 | - | Libri Liberi | 3.02 Curatela | - |
Piani Didattici Personalizzati per gli alunni con disturbi specifici dell’apprendimento. Un’indagine esplorativa sulla percezione dei genitori | Emili Enrico Angelo; Friso Valeria | 2019-01-01 | ORIENTAMENTI PEDAGOGICI | - | 1.01 Articolo in rivista | - |
Recensione: Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia sco- lastica degli alunni con dislessia e altri DSA, | Emili, ENRICO ANGELO | 2011-01-01 | RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA | - | 1.03 Recensione in rivista | - |
Screening e formazione sull’imparare a studiare. Approcci educativi inclusivi alle abilità e al metodo di studio: la formazione degli insegnanti. | Roberto Dainese; Enrico Angelo Emili; Luca Ferrari | 2014-01-01 | - | ARACNE editrice Srl | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
Studenti D.S.A e apprendimento nella didattica universitaria. Dalla risposta “speciale” alla risposta “competente” | Luca Ferrari; Enrico Angelo Emili; Marta Nicotra | 2014-01-01 | - | CLUEB - Cooperativa Libraria Universitaria Bologna | 2.01 Capitolo / saggio in libro | - |
The MUSE project. Improving access, participation and learning of students with disability in Latin American universities. | Cinotti Alessia, Ferrari Luca, Righini Giulia, Emili Enrico Angelo | 2018-01-01 | EDUCATION SCIENCES & SOCIETY | - | 1.01 Articolo in rivista | 6014-24795-1-PB.pdf |