L'articolo propone una riflessione sulle mappe concettuali nella didattica come strumento per stimolare la rappresentazione visiva di un processo cognitivo elaborato da parte degli studenti. In particolare saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di ricerca "Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (Università di Bologna)
Reggiani Andrea, Emili Enrico Angelo (2018). Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento. Italia : FrancoAmgeli.
Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento
Reggiani Andrea
;Emili Enrico Angelo
2018
Abstract
L'articolo propone una riflessione sulle mappe concettuali nella didattica come strumento per stimolare la rappresentazione visiva di un processo cognitivo elaborato da parte degli studenti. In particolare saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di ricerca "Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (Università di Bologna)File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.