L'articolo propone una riflessione sulle mappe concettuali nella didattica come strumento per stimolare la rappresentazione visiva di un processo cognitivo elaborato da parte degli studenti. In particolare saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di ricerca "Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (Università di Bologna)

Reggiani Andrea, Emili Enrico Angelo (2018). Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento. Italia : FrancoAmgeli.

Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento

Reggiani Andrea
;
Emili Enrico Angelo
2018

Abstract

L'articolo propone una riflessione sulle mappe concettuali nella didattica come strumento per stimolare la rappresentazione visiva di un processo cognitivo elaborato da parte degli studenti. In particolare saranno presentati i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di ricerca "Laboratorio Inclusione e Tecnologie (LAB-INT) del Dipartimento di Scienze dell'Educazione (Università di Bologna)
2018
Educare nella città. Percorsi didattici interdisciplinari
267
280
Reggiani Andrea, Emili Enrico Angelo (2018). Le mappe concettuali come mediatrici del comportamento. Italia : FrancoAmgeli.
Reggiani Andrea; Emili Enrico Angelo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/753752
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact